Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeARTISTI IN VETRINAARTISTI IN VETRINA a cura di Raffaele De Salvatore  

ARTISTI IN VETRINA a cura di Raffaele De Salvatore  

ARTISTI IN VETRINA a cura di Raffaele De Salvatore  

Francesca Rizzi nasce a Soave (VR) il 24 febbraio del 1972, da sempre è stata un’attenta osservatrice dell’arte nelle sue molteplici varie forme. Con tale innata inclinazione si avvicina fervente alla pittura ed al disegno; inizia così un proprio percorso stilistico che la porta a rappresentare i propri stati d’animo con una sua personale ed interessante interpretazione stilistica.

La sua pittura è alla continua ricerca di nuovi linguaggi visivi e di nuove emozioni. Il racconto cromatico non è mai casuale ed è ancorato ai canoni dell’arte classica, poi la luce ben dosata illumina i soggetti raffigurati; la sua pittura si nutre di emozioni, di passioni ed è portatrice di contenuti e di messaggi verso i quali non si può non essere attratti (osserviamo le opere con le ninfee); in un

vivo bisogno di comunicazione diretta e di confronto, ci conduce all’interno di queste placate atmosfere meditative attraverso le quali è possibile sollevarsi dal quotidiano e rinvenire in quei valori universali ,ai quali la pittrice, profondamente tende e che dichiara con trepidazione, comunicando immediatamente una sensibilità coltivata che scava in silenzi interiori pieni di energia individuale. Francesca Rizzi elabora una tavolozza personalissima nelle gradazioni e negli accostamenti ricercati e raffinati, armonizzati in modo emozionale per creare strutture naturali e affascinanti.

Raffaele De Salvatore

Condividi con:

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment