Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeSportASCOLI VS LECCE, INCONTRO D’ALTA CLASSIFICA

ASCOLI VS LECCE, INCONTRO D’ALTA CLASSIFICA

ASCOLI VS LECCE, INCONTRO D’ALTA CLASSIFICA

Alle 14 scenderanno in campo al “Del Duca” due formazioni che in queste prime otto partite di campionato hanno mostrato di avere le carte in regola per disputare un torneo interessante avendo le carte in regola per tentare di raggiungere traguardi ambizioni. Forse il Lecce ha programmi più a breve scadenza ma anche Ascoli, con la nuova proprietà che proprio oggi segue per la prima volta la squadra dal vivo, ha voglia di giocare in un futuro prossimo in un torneo ancora più interessante.

Il Picchio, come è affettuosamente chiamata la squadra qui in terra marchigiana, ha la sua maggiore forza nell’attacco tant’è che non ha avuto sinora difficoltà ad andare a segno sia in casa che in trasferta. L’unico reparto da registrare è quello difensivo, spesso in difficoltà su calcio da fermo e con la squadra sbilanciata. Da parte sua il Lecce è una squadra solida e quadrata con giocatori di livello in tutti i reparti ha ritrovato i suoi frombolieri avanzati e anche un maggiore equilibrio in difesa, più protetta da un centrocampo valido sotto ogni punto di vista. Sarà quindi una partita che potrà pendere a favore di una delle due squadre contendenti, in pratica vincerà chi commetterà meno errori.

Per cercare di allungare la propria serie positiva il Lecce di Baroni molto probabilmente confermerà l’undici che nell’ultimo match ha maramaldeggiato sul Monza, sperando che la sosta non abbia creato ruggine nei muscoli anche se mister Baroni ha rassicurato tutti affermando che nella settimana di riposo i suoi hanno lavorato con intensità nella convinzione che il lavoro di tutti i giorni darà la forza per vincere ancora ed a lungo.

Ernesto Luciani

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment