Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e Attualità“ATTINGIAMO FUTURO ALLE NOSTRE RADICI”

“ATTINGIAMO FUTURO ALLE NOSTRE RADICI”

“ATTINGIAMO FUTURO ALLE NOSTRE RADICI”

Un grande evento in onore del Santo Patrono Sant’Oronzo. Domenica 25 agosto, alle ore 20,00, nel Salone dell’Episcopio, in Piazza Duomo – Organizzato da Movimento Culturale “Valori E Rinnovamento” e Art&Co Gallerie

Introducono:

Tiziano Giurin, Presidente Art&Co

Wojtek Pankiewicz, Presidente “Valori e Rinnovamento”

Art&Co farà omaggio all’Arcivescovo di un dipinto su Sant’Oronzo dell’artista Maestro Angelo Savarè

Interventi :

S.E. Rev.ma Mons. Michele Seccia, Arcivescovo Metropolita di Lecce

 Prof. Andrea Pino, studioso che cura AVE ORONTII, la rubrica di Porta Lecce , portale diocesano : “ La questione oronziana, storia del culto e prospettive future”

 – Ingresso libero

Tiziano Giurin e Wojtek Pankiewicz, in una nota congiunta, hanno affermato : “Il culto per Sant’Oronzo rappresenta il fattore identitario più profondo e importante della nostra comunità cittadina. La grande devozione per Sant’Oronzo non è mai venuta meno nei leccesi, anche se ormai quasi nessuno più dà questo nome ai nuovi nati. Il 24, 25 e 26 agosto Lecce si unisce gioiosamente attorno al suo Santo patrono. In particolare, è la comunità cristiana che custodisce e porta avanti la pietà popolare che, attingendo alla nostre radici, avvicina a Dio e alla Sua Parola facendoci ritrovare le ragioni della speranza e dell’impegno per costruire un futuro migliore. Art&Co Gallerie e “Valori e Rinnovamento” desiderano alimentare e valorizzare tutto questo che poi si traduce in crescita della nostra comunità cittadina, non solo religiosa, ma anche morale, culturale e civile.”

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment