Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e AttualitàATTIVAZIONE CENTRO VACCINALE NEL TEATRO PARROCCHIALE DI VIA TERNI

ATTIVAZIONE CENTRO VACCINALE NEL TEATRO PARROCCHIALE DI VIA TERNI

ATTIVAZIONE CENTRO VACCINALE NEL TEATRO PARROCCHIALE DI VIA TERNI

L’Ordine dei Medici della Provincia di Lecce con la Parrocchia San Massimiliano Maria Kolbe di Lecce rendono noto che nei prossimi giorni si attiverà un Centro di Vaccinazione, nel Teatro Parrocchiale in Via Terni a Lecce.

È un momento di grande difficoltà per la Società Italiana, la pandemia sta causando talmente tanti danni che ci sembra difficoltoso compilare una graduatoria. Non resta che rimboccarsi le maniche e cominciare a ricostruire, ma da dove? Non c’è dubbio: dalla sanità. La pandemia ha ricordato a tutti noi quanto sia importante il servizio sanitario.

È il tempo di agire, non con discorsi accademici ma, come sanno fare i medici, affrontando questa pandemia  a fianco dei propri pazienti e attivando energie  positive del territorio.

In tal senso la Comunità di San Massimiliano Maria Kolbe, ha colto con entusiasmo l’invito dell’Ordine dei Medici dei Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Lecce attraverso il Vicepresidente dott. Luigi Peccarisi di disporre il Teatro Parrocchiale  come Centro Vaccinale. Il Parroco don Antonio Murrone senza tentennamenti, sta attuando ciò che la CEI ha auspicato di: “mettere a disposizione  spazi parrocchiali” per le vaccinazioni.

È il tempo di agire ma nel contempo bisogna restare vigili,  affinché  torbidi interessi non si insinuino  in questo momento di difficoltà per il Paese. Le vaccinazioni  vanno somministrate  da personale  sanitario  con un appropriata  formazione.  A gran voce bisogna ribadire:  ognuno con la propria competenza  deve combattere  questa  pandemia.  Anche in un momento di difficoltà  non si  possono  fare salti nel buio abilitando  professioni  che non possono  agire  sulla  persona.

Per questo si convoca una Conferenza Stampa, venerdì 02/04/2021 alle ore 10,30 presso la sede Ordine dei Medici della Provincia di Lecce Via Nazario Sauro, 31- Lecce.

L’Incontro con la stampa sarà tenuto dal Presidente dell’Ordine dei Medici dott. Donato De Giorgi e dal Parroco della “S. Massimiliano M Kolbe”  di Lecce Sac. Antonio Murrone.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment