Automobilismo, La scuderia RO racing con sei equipaggi al Rally di Taormina, Catalano presente a Castelletto di Branduzzo
Automobilismo, RO racing, equipaggi, Taormina, Castelletto, Branduzzo,
La stagione agonistica 2024 volge al termine, ma l’attività sportiva della scuderia RO racing prosegue senza sosta. Questo fine settimana la compagine di Cianciana sarà al via del Rally di Taormina con sei equipaggi. Tra le storiche in gara anche il campione del Trofeo di Zona Toti Mannino che, in coppia con Giacomo Giannone, proverà una Porsche 911 del Terzo Raggruppamento. Giuseppe Catalano ha invece annunciato la sua partecipazione alla Winter Series del Legend Cars Endurance.
Con tutti i campionati nazionali ormai conclusi, l’attività della scuderia RO racing si è ormai concentrata sulle gare vetrina di fine stagione.
Al Rally di Taormina, a difendere i colori del sodalizio di Cianciana, ci saranno sei equipaggi. Il plotone sarà capitanato da Biagio Mingoia e Desiree Crupi che, a bordo di una Fiat Punto Super 1600, vorranno essere protagonisti tra le tutto avanti aspirate. In classe R2B il giovane Carlo Nicoletti, in coppia con Marco Spanò, continuerà a fare esperienza nelle corse su strada. In classe N3, con una Renault Clio RS, ci saranno Andrea e Simone Di Caro. Samuele e Giuseppe Spanò vorranno distinguersi con la loro Citroen C2 RS Plus 1.6, parimenti al giovane Gaetano Terranova che dividerà l’abitacolo della sua Peugeot 106 N2 con l’esperto Marco Cusimano.
Tra le storiche i Campioni del Trofeo Rally di Quarta Zona, Toti Mannino e Giacomo Giannone, abbandonata la loro Bmw 2002 saliranno a bordo di una Porsche 911 del Terzo Raggruppamento e non nascondono le loro ambizioni di vittoria.
Il Campione Italiano Slalom del Gruppo E2 Silhouette Giuseppe Catalano, terminati i festeggiamenti per la conquista del titolo, ha intanto ufficializzato la sua partecipazione, con la sua inseparabile Chevy Coupé Yamaha, alla Winter Series Legend Cars Endurance che si terrà sul circuito lombardo di Castelletto di Branduzzo. La serie che prenderà il suo via il prossimo quindici di dicembre si disputerà su tre prove tra il 2024 e il 2025.