Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e AttualitàAZIONE VANDALICA A CASETTA LAZZARO

AZIONE VANDALICA A CASETTA LAZZARO

AZIONE VANDALICA A CASETTA LAZZARO

La scorsa notte Casetta Lazzaro è stata oggetto di un’azione vandalica da parte di alcuni malviventi che hanno anche asportato attrezzature varie.

L’episodio è stato comunicato sui social dalla Fondazione Div.Ergo di Lecce, la onlus che si occupa dei disabili in città attraverso una serie di laboratori psico-attitudinali

“Oltre ai danni alla struttura e allo sconquasso al suo interno – continua il racconto di Div.Ergo -, c’è stato il furto di attrezzature utilizzate dai nostri giovani e dai volontari per la cura dell’orto (tra cui 3 decespugliatori, un soffiatore, 2 motoseghe), della pompa dell’acqua e di vario materiale necessario al progetto “Essenze” e ad “Utilità marginale”.

“Siamo già all’opera per ripristinare e sistemare ma lo sgomento per azioni che non si fermano di fronte a nulla resta. Ogni giorno, infatti, Casetta Lazzaro è il luogo delle relazioni, dell’impegno, della collaborazione; d’estate è il luogo delle vacanze in autonomia: per noi un luogo del cuore, insomma”. Sotto l’articolo un video per conoscerla meglio.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment