HomeEventi e SpettacoliBAGNOLO DEL SALENTO, VA IN SCENA “C’ERA DUE VOLTE”

BAGNOLO DEL SALENTO, VA IN SCENA “C’ERA DUE VOLTE”

BAGNOLO DEL SALENTO, VA IN SCENA “C’ERA DUE VOLTE”

Domani, martedì 26 luglio, a Bagnolo del Salento la cooperativa Ventinovenove porta in scena lo spettacolo tributo al celebre scrittore per l’infanzia Gianni Rodari

Alle 21, in via Martiri d’Ungheria va in scena lo spettacolo “C’era due volte” della cooperativa Ventinovenove, ideato e diretto da Mary Negro e Gabriele Polimeno.

 

Un omaggio allo scrittore per l’infanzia Gianni Rodari, amato da adulti e piccini, conoscitore dei codici dei bambini, sapeva parlare e insegnare loro con semplicità e divertimento. I suoi testi partono da fantasie ed invenzioni di bambini e ragazzi, in un movimento che egli stesso amava definire “pendolare”, con un rapporto di scambio continuo che rende il pubblico protagonista sulla scena.

 

“C’era due volte” porta in scena, in chiave moderna “La finta addormentata nel bosco” una riscrittura divertente della nota “bella” e “Il vestito nuovo dell’imperatore”, ispirato liberamente da un testo di Andersen e adattato da Rodari per il teatro. Principesse addormentate, improbabili sarti e regnanti in déshabillé si inseguono sulla scena a colpi di risate, in un testo coinvolgente che necessita della partecipazione attiva e giocosa del pubblico per giungere a conclusione.

 

L’evento è organizzato dal Comune di Bagnolo del Salento con il contributo dell’Unione dei Comuni Entroterra Idruntino.

 

Ingresso libero. – Info: 353/4294041; 339/5745559; 329/3345515;

Condividi con:

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment