Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e AttualitàBANDO PUBBLICO DELLA BIBLIOTECA BERNARDINI DI LECCE PR SPETTACOLI ESTATE 2019

BANDO PUBBLICO DELLA BIBLIOTECA BERNARDINI DI LECCE PR SPETTACOLI ESTATE 2019

BANDO PUBBLICO DELLA BIBLIOTECA BERNARDINI DI LECCE PR SPETTACOLI ESTATE 2019

6

On line sul sito teatropubblicopugliese.it l’avviso pubblico per la raccolta di proposte di attività culturali e di spettacolo da realizzare negli spazi  della Biblioteca Bernardini – ex Convitto “Palmieri”, nel complesso del museo “S. Castromediano” di Lecce e nel chiostro del museo “Ribezzo”  di  Brindis per l’estate 2019

Beni culturali aperti alla progettualità di compagnie teatrali, musicisti, cantautori, associazioni culturali, poeti, attori e altri operatori chiamati a raccolta per immaginare nuove visioni e innovativi processi di fruizione del Convitto Palmieri, del Museo Castromediano di Lecce e del Museo archeologico Ribezzo di Brindisi. Grazie all’impegno congiunto di Regione Puglia – Rete Poli Biblio-Museali e del Teatro Pubblico Pugliese, questi spazi saranno ancor più dinamici e al centro della vita culturale anche oltre gli ordinari orari di apertura, per consentire al Salento un’ulteriore offerta programmatica sempre più aperta all’interdisciplinarietà durante l’estate 2019 (da giugno a settembre).

 È difatti on line fino al 30 aprile 2019 un avviso destinato a soggetti costituiti in qualsiasi forma giuridica, finalizzato alla raccolta di proposte di attività culturali e di spettacolo dal vivo da inserire nella rassegna “Muse, Musei, Musiche”.

Le attività culturali e di spettacolo dal vivo oggetto delle proposte progettuali – che possono afferire a teatro, danza, musica, cultura popolari, arti visive e cinema – saranno selezionate da una commissione di esperti. Le attività che rientreranno nella rassegna “Muse, Musei, Musiche” saranno realizzate ad onere e cura dei proponenti, che si faranno carico di tutti gli adempimenti per la gestione, organizzazione e promozione delle attività, dotandosi delle autorizzazioni necessarie e dei nulla osta previsti dalla legge.

I Poli Biblio-Museali per il tramite del TPP garantiranno a propria cura e spesa l’allestimento degli spazi destinati alle manifestazioni, fornendo quindi un palco/pedana dalle dimensioni standard predefinite da utilizzare per tutte le manifestazioni selezionate, sedute a norma e fornitura dell’energia elettrica, oltre a garantire adeguato supporto di comunicazione sui siti istituzionali, sui profili social e attraverso la stampa, le affissioni di manifesti e i passaggi in radio e tv. All’interno del bando, disponibile su teatropubblicopugliese.it, tutti i dettagli relativi ai prerequisiti obbligatori d’accesso e alla modalità di consegna dei documenti, che dovranno essere spediti entro le ore 13 del 10 maggio 2019.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment