Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeSportCON BARONI IN ARRIVO UN PAIO DI RINFORZI DALLA REGGINA

CON BARONI IN ARRIVO UN PAIO DI RINFORZI DALLA REGGINA

CON BARONI IN ARRIVO UN PAIO DI RINFORZI DALLA REGGINA

Potrebbe essere già oggi la giornata dell’ufficialità di Marco Baroni come nuovo allenatore del Lecce per la prossima stagione. Ovviamente l’ex difensore giallorosso, ora nel Salento, nelle vesti di responsabile della conduzione tecnica della squadra, avrà un contratto quantomeno biennale entro cui agguantare quel traguardo sfuggito a Corini nell’ultimo mese di campionato.

Se si placa quindi la curiosità relativa al nome del prossimo allenatore aumenta quella del sapere chi formerà la nuova rosa. A tal proposito ci sono già stati i primi confronti tra Corvino e Baroni ma nulla è sinora trapelato.

Di sicuro Baroni avrà segnalato qualche nome così come avrà dato un suo parere sui nomi di giocatori già in maglia giallorossa che possono o meno restare tali.

La lista da mettere sul mercato è abbastanza lunga ma si è resa necessaria per due considerazioni abbastanza importanti: la età del giocatore interessato ed il peso del suo cachet stagionale. Tenuto conto dei tempi che attraversano tutte le società di calcio, per un giusto equilibrio amministrativo/finanziario i vertici societari giallorossi hanno scelto la strada della attenta gestione delle risorse e su questa direttiva dovrà operare Corvino che, da maestro, saprà muoversi per ottenere il risultato voluto.

Baroni, come spesso accade. Potrebbe anche chiedere di aver a sua disposizione alcuni elementi che ha gestito in precedenza. Chi? Presto detto potrebbero essere, ad esempio, il centrocampista, classe 93, Lorenzo Crisetig, l’ex Cagliari e Bologna, da cui nella stagione appena conclusa con gli amaranto ha avuto ampie garanzie nell’applicazione del modulo d lui prescelto da praticare sul campo. Per il suo nuovo centrocampo Baroni potrebbe volersi avvalere del dinamismo e della forza fisica di Michael Folorunsho, centrocampista di proprietà del Napoli che nella passata stagione ha goduto della fiducia del tecnico toscano con la maglia della Reggina.

Si tratta, ovvio, dei soliti rumors di mercato ma spesso essi si trasformano in realtà.

Eugenio Luciani

Condividi con:

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment