HomeSportBARONI PUNTA SUL RECUPERO DI HJULMAD E IL RIENTRO DI BANDA

BARONI PUNTA SUL RECUPERO DI HJULMAD E IL RIENTRO DI BANDA

BARONI PUNTA SUL RECUPERO DI HJULMAD E IL RIENTRO DI BANDA

Quando si giunge al punto in cui siamo, ovvero a due giornate dalla fine della stagione e la squadra del cuore non è ancora salva ma conta su un vantaggio di tre punti sulla scomoda poltrona del terz’ultimo posto in classifica ecco venire alla mente la vecchia storia del bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno.

Un interrogativo a cui è difficile dare la risposta giusta e così hanno ragione gli addetti ai lavori che si professano contenti della situazione in atto, come hanno ragione chi, forse perché con interessi solo passionali, forse perché più pessimisti dei primi, vedono, il famoso bicchiere mezzo vuoto.

Certo l’andamento delle ultime partite propende più al “vuoto” che al “pieno” bsti pensare che in 13 match e quindi con 39 punti in palio il Lecce ne ha incamerati solo 6 grazie all’unica vittoria contro l’Udinese (rigore di Strefezza) ed a 3 pareggi di cui 2 interni (Sampdoria e Spezia) ed 1 in trasferta (Lazio).

Che cosa è accaduto alla squadra che nelle prime 23 partite, ovvero sino alla vittoria sul campo dell’Atalanta, è riuscita, con merito e qualche volta con qualche rimpianto, ben 27 punti ossia 1,17 punti a partita contro il successivo 0.46 delle ultime 13 gare?

Per contro è giusto dire che anche con un ritmo molto blando il Lecce ad oggi, ovvero a 180 minuti dalla fine è salvo e, in tanti avremmo sottoscritto questo risultato ad inizio del cammino.

Mi si dirà che non è tempo ora per intavolare questi discorsi, ed essendo d’accordo, li rimando al mese di giugno a bocce ferme e, mi auguro, con il Lecce che, malgrado tutto, sia riuscito a conquistare quella salvezza che, come giustamente dice Umtiti, per Lecce ed il Lecce ma anche per tutto il territorio equivale alla conquista di uno scudetto.

Per ora guardiamo la realtà del momento e speriamo, tutti insieme, che dei 6 punti in palio il Lecce ne sappia conquistare 4 così da conquistare il traguardo fissato grazie ai propri meriti e non (ma scusatemi, sarebbe comunque una bella conquista) dovuto a sventurati risultati delle concorrenti Verona e Spezia.

Spero che, ad esempio, Morten Hjulmand ce la faccia a riprendersi e che Baroni possa subito reinserirlo in squadra così come mi auguro che Lamek Banda, scontata la squalifica, riesca a centrare la porta avversaria per fare assaporare al Lecce ed ai suoi tifosi il dolce gusto del gol, possibilmente quello della vittoria che ci vuole.

Ernesto Luciani

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment