Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeSportBARONI SODDISFATTO DEL LECCE CHE STA COSTRUENDO

BARONI SODDISFATTO DEL LECCE CHE STA COSTRUENDO

BARONI SODDISFATTO DEL LECCE CHE STA COSTRUENDO

Cinque giorni ancora e poi eccoci pronti a seguire le imprese del Lecce a partire dalla gara di Coppa Italia in trasferta contro il Parma di Gigi Buffon.

I giallorossi che hanno tentato di fare anche esperienza internazionale prima del match con i parmensi sta crescendo secondo i dettami di Marco Baroni che dai suoi vuole sempre “pressing e determinazione”.

Le impressioni ricavate dalla (mezza) partita sono state buone visto che a tal proposito Baroni ha dichiarato:”

“ho avuto la possibilità di vedere chi ha giocato per conoscerli ancora meglio. Di fronte avevamo una squadra dal livello tecnico/tattico più alto del nostro ma l’abbiamo affrontata con compattezza e buona aggressività. Si è trattato di un collaudo molto utile”.

Certamente non sono quarantacinque minuti di partita a determinare le scelte dell’allenatore che precisa:

“le mie valutazioni derivano da tutto ciò che vedo ed osservo attentamente tutti i giorni sul campo di allenamento e non solo. A tutti chiedo sempre aggressività e dinamismo non solo nelle gare ufficiali ma anche nelle sedute di allenamento. Oggi il calcio è cambiato e non si può più essere giocatori di posizione. Ci si deve rendere utili alla squadra in più zone del campo ed è quanto dico ai miei perché lo applichino poi sul campo”.

Il Baroni pensiero si conclude poi “Sono contento di come stiamo lavorando e sono sicuro che ci faremo trovare pronti ad affrontare i prossimi avversari; è evidente che i meccanismi vanno ancora migliorati e lo saranno con il lavoro di tutti i giorni nel corso del campionato che sarà lungo e tosto per tutti”.

NOTIZIAZRIO: Ha ripreso a lavorare in terra salentina il Lecce dopo il riposo concesso per eliminare la fatica della trasferta in Olanda per una gara che pur a metà ha comunque dato a Baroni le risposte che il tecnico di attendeva. Baroni ha potuto contare sul gruppo al completo ad eccezione di Ilario Monterisi, assente per uno stato febbrile, e Valentin Gendrey, che ha svolto lavoro personalizzato.

Oggi si torna con il doppio carico di lavoro tra mattina e pomeriggio. Mercoledì, invece, è programmato un test d’allenamento con il Bitonto al Via del Mare alle ore 18.00.

Ernesto Luciani

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment