HomeSportBARONI SUL MATCH DI DOMANI: “ANDREMO IN CAMPO CON LA GIUSTA VOGLIA DI LOTTARE”

BARONI SUL MATCH DI DOMANI: “ANDREMO IN CAMPO CON LA GIUSTA VOGLIA DI LOTTARE”

BARONI SUL MATCH DI DOMANI: “ANDREMO IN CAMPO CON LA GIUSTA VOGLIA DI LOTTARE”

Marco Baroni

Non si “scherza” più, ora le partite valgono sul serio già ad iniziare da quella di domani sera contro il Cittadella, una vera bestia nera dei giallorossi.

A parlare del match contro i veneti è stato oggi, prima dell’ultima seduta di lavoro, il mister Marco Baroni che è apparso sereno e teso al tempo stesso com’è giusto che sia un allenatore all’esordio stagionale della propria squadra.

Dopo tre mesi dall’ultimo impegno si torna a giocare nel proprio stadio in una sfida che vedrà il Lecce opposto al Cittadella, in un match valevole per i 32mi di finali della Coppa Italia. Chi vince va avanti, chi perde resterà al palo a leccarsi le ferite.

In proposito alla formazione da schierare mister Baroni, aspetta la rifinitura per decidere tutti i ruoli, ma, credo, alcune certezze già ci sono: Blin giocherà da centrale difensivo; Ceesay sarà la punta di diamante della squadra e Di Francesco sarà della partita.

Queste le parole di Marco Baroni oggi alla vigilia della gara:

“Bisognerà fare ancora la rifinitura, ci sono situazioni che devo valutare, inizialmente partirà Ceesay e Di Francesco sarà della partita e proverò Blin da centrale difensivo. Questa settimana abbiamo alleggerito, ma siamo su carichi importanti.

Abbiamo fatto un buon lavoro, il gruppo è cambiato di molto, ma sono arrivati giovani interessanti che si sono messi a disposizione con cultura del lavoro, c’è ancora un mese di mercato c’è fiducia nell’Area tecnica che conosce perfettamente le dinamiche di mercato e di campo, certo, in alcuni reparti siamo messi bene, in altri meno, ma la nostra intenzione è quella di preparaci al meglio e stiamo cercando quell’identità che ci ha permesso di fare quello che si è fatto lo scorso anno.

Domani giocheremo con Blin centrale, ma chiaramente cerco di provare tutte le risorse a disposizione. Non sono preoccupato, questo no, sappiamo che andiamo ad affrontare un campionato difficilissimo e complicato, ma da parte nostra ci deve sempre essere coraggio, entusiasmo e voglia di combattere. Poi, ripeto, più che guardare agli altri bisogna lavorare su di noi, ma non significa che il Lecce si dovrà difendere per forza, bensì avere idee chiare e giocatori pronti a tutto.

Sarà necessaria grande dinamicità in tutte le fasi e questo può comportare interpretazioni diverse nel corso delle partite, ma stiamo portando avanti qualcosa in cui crediamo con convinzione e determinazione.

Ho scelto di allenarci al mattino, perché è il miglior momento per farlo e per stare un po’ lontani dalle ore più calde, ma anche durante l’anno lo facciamo sempre, tranne la seduta di rientro, quando concedo ai ragazzi la mattinata e poi questo consente anche di pranzare insieme e rinsaldare il gruppo.

Per quel che riguarda il capitano, non buttiamo la fascia in aria e poi qualcuno la prende, ci sono candidati, ma è un ruolo che non può solo dipendere dagli anni e dall’esperienza. Deve esserlo negli allenamenti, in campo, fuori. Deve essere sempre un riferimento visibile

Per noi non esistono mai amichevole, come negli allenamenti bisogna andare forte. Domani è una partita importante con un avversario che è sempre stato un po’ indigesto, mi aspetto subito una prestazione importante anche se sono conscio che ci saranno difficoltà. Ho visto grande applicazione da parte di tutti e questa è il fattore più importante.

Gonzalez sta facendo bene, ma ha carichi di lavoro importante nelle gambe, ma in questo campionato chi va dentro deve dare tutto, se esce una che ha dato il 300% chi gli subentra dovrà dare il 400”.

Tanti gli argomenti toccati, dalla formazione al lavoro fatto e da fare, ai singoli reparti della squadra, al capitano, alla partita di domani ed al campionato, ai giovani ed ai nuovi, non ha tralasciato nulla Baroni che ancora una volta dimostra di avere le idee chiare e di avere fiducia nella società dalla quale sa di ricevere tutto il possibile perché alla fine anche questa volta si possa brindare al traguardo conquistato

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment