Bilancio Di Genere 2024 Lunedì 30 Giugno La Presentazione Dei Risultati
Lunedì 30 giugno, alle ore 10.00, nella sala conferenze del Rettorato, saranno presentati i risultati del Bilancio di Genere 2024. Il Bilancio compie un’analisi trasversale e aggiornata dei molteplici aspetti della vita universitaria, dalla didattica alla ricerca, dalla composizione del personale alla governance dal punto di vista delle dinamiche di genere, ed è uno strumento essenziale per la parità di genere.
La terza edizione del bilancio è dedicata alla memoria di Monica McBritton e contiene una novità rilevante: «Abbiamo inserito una nuova sezione con la catalogazione parziale dei costi di ateneo in un’ottica di genere, un passo fondamentale verso la piena integrazione della prospettiva di genere in tutte le fasi del ciclo economico, dalla programmazione alla rendicontazione» spiega la delegata alle Politiche di genere, Anna Maria Cherubini, che introdurrà e modererà i lavori di lunedì.
Alla presentazione prenderanno parte il rettore Fabio Pollice; il direttore generale Donato De Benedetto; la presidentessa del Comitato Unico di Garanzia (CUG), la professoressa Irene Strazzeri.