Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e AttualitàIL “BLACK FRIDAY” SPINGERÀ AI PRIMI REGALI DI NATALE

IL “BLACK FRIDAY” SPINGERÀ AI PRIMI REGALI DI NATALE

IL “BLACK FRIDAY” SPINGERÀ AI PRIMI REGALI DI NATALE

download

È arrivata anche in Europa e in Italia, e quindi pure a Lecce, una moda americana detta “Black Friday” che consiste in un giorno dedicato agli acquisti di vario genere a sconti maggiorati sino al 70% del prezzo ordinario di vendita. Così dopo la giornata di Halloween ecco un’altra usanza di chiara matrice commerciale. Letteralmente vuol dire “Venerdì nero” ma in effetti sia i commercianti che gli utenti sperano che sia di ben altro colori con reciproca soddisfazione.

In America il “Black Friday” si tiene il venerdì dopo il Giorno del Ringraziamento, ossia l’ultimo venerdì di novembre, quest’anno, quindi, il giorno dedicato alle spese pazze sarà il 25 novembre.

Con l’avvicinarsi del Natale (mancano ormai meno di quaranta giorni per la festa di Santa Claus)  in molti sono pronti ad approfittare dell’occasione dei prezzi particolarmente ribassati per preparare i regali.

Prezzi super scontati saranno offerti da negozi dedicati ai prodotti tecnologici, ma anche al settore abbigliamento. Anche i principali siti delle compravendite online aderiscono all’iniziativa; anche lì si potranno fare acquisti scontati comodamente seduti sulla poltrona, carta di credito alla mano.

Quella del “Black Friday” l’anno scorso era una proposta, accolta da qualcuno, ma quest’anno troverà, certo, una crescente applicazione in molti negozi e centri commerciali in Puglia e nella provincia di Lecce.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment