Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e AttualitàA BREVE SI CIRCOLERÀ SU STARADA MENO ACCIDENTATE

A BREVE SI CIRCOLERÀ SU STARADA MENO ACCIDENTATE

A BREVE SI CIRCOLERÀ SU STARADA MENO ACCIDENTATE

8-lavori-eer-fibra

Dopo aver necessariamente martoriato tutte le vie cittadine (ed i leccesi di conseguenza) per poter creare le condizioni ottimali per usufruire della “fibra” la società Open Fiber provvederà, a partire da oggi, ai lavori di ripristino del manto stradale.

I lavori effettuati hanno creato diversi disagi giornalieri, ma, oltretutto hanno lasciato il segno su tutte le strade interessate perché la copertura del tracciato è stata fatta in maniera a dir poco approssimativa. I cittadini leccesi se ne sono lamentati a giusta ragione e per questo chi di dovere ha richiamato l’azienda ad eseguire lavori più accurati.

I lavori Da oggi e fino a venerdì interesseranno con un intervento di scarifica e conseguente posa di asfalto a caldo le seguenti vie: di Pettorano;  Lubello; Argento; Milizia; Petrarca; Boccaccio; Tasso; d’Annunzio; XXIV Maggio; L. Ariosto; Giuseppe Maggio; Gioacchino Toma; delle Anime; Livio Tempesta; San Cesario; Vecchia San Cesario.

Per tutta la durata dei lavori, l’Ufficio Traffico del Comune ha emesso un’apposita ordinanza che dispone il divieto di sosta lungo le strade indicate dalle ore 7 alle ore 17 e fino alla conclusione dei lavori.

Open Fiber “rinnova l’invito a rispettare scrupolosamente queste prescrizioni: la mancata osservanza rischia infatti di incidere fortemente sul cronoprogramma, creando così ulteriori disagi alla cittadinanza. La società guidata dall’amministratore delegato Elisabetta Ripa sta investendo nella città di Lecce 12 milioni di euro, fondi propri di natura privata finalizzati alla realizzazione di una rete di telecomunicazioni all’avanguardia capace di garantire velocità (fino a 1 Gigabit al secondo) e stabilità di connessione al web inedite.

I ripristini in corso non sono altro che la seconda e già programmata fase degli interventi avviati nei mesi scorsi con la posa dei cavi e il ripristino provvisorio contraddistinto da malta cementizia di colore rosa. Open Fiber è un operatore wholesale only, cioè non si rivolge all’utenza finale ma mette la sua infrastruttura a disposizione di tutti gli operatori di telecomunicazioni o internet service provider interessati”.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment