Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e AttualitàBREVI DI CRONACA NERA

BREVI DI CRONACA NERA

BREVI DI CRONACA NERA

ERCHIE: Percepisce indebitamente il reddito di cittadinanza

I carabinieri della stazione di Erchie, a conclusione delle indagini, hanno denunciato un 45enne del luogo, per omessa comunicazione delle variazioni del reddito ai fini della revoca del beneficio e truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche.

In particolare, l’uomo ha attestato falsamente di non essere sottoposto ad alcuna misura cautelare all’atto della presentazione della domanda per l’ottenimento del reddito di cittadinanza, riuscendo a farselo riconoscere e percependo indebitamente la somma di 500 euro mensili da settembre 2019 a gennaio 2021.

 

ORIA: Tentato furto aggravato di olive

I carabinieri della stazione di Oria, a conclusione delle indagini, hanno arrestato un 77enne, un 55enne e un 61enne, tutti residenti in Torre Santa Susanna, per tentato furto aggravato di olive.

In particolare, gli operanti hanno sorpreso i tre uomini intenti ad asportare 5 quintali di olive da un fondo agricolo nell’agro di Francavilla Fontana.

Soltanto il pronto intervento dei militari ha impedito che l’evento si compiesse, consentendo di recuperare la refurtiva che è stata riconsegnata alla vittima. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, al termine delle formalità di rito, i 3 arrestati sono stati rimessi in libertà.

 

 

 

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment