Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e AttualitàBREVI DI CRONACA NERA

BREVI DI CRONACA NERA

BREVI DI CRONACA NERA

MAGLIE:

Militari Compagnia di Maglie, a seguito servizio straordinario  controllo  territorio,  segnalavano le  sottonotate persone:

  1. 5 per violazione ai sensi art.187 c. 1 c.d.s. (guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti e contestuale ritiro della patente) :
  2. 2 per violazione ai sensi art.187 c.8 (rifiuto accertamento per verifica assunzione sostanze stupefacenti):

predetti, corso controllo circolazione rifiutavano di sottoporsi agli accertamenti volti a verificare l’eventuale guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

  1. 7 per violazione ai sensi art.186 c. 2 lettera “b” c.d.s. (guida di veicolo in stato di ebbrezza alcolica)
  2. 2 per violazione amministrativa ai sensi art.186 c.2 lettera “a” c.d.s. (guida di veicolo in stato di ebbrezza alcolica)
  3. 1 per violazione amministrativa ai sensi art.117 c. 2 bis e 5 c.d.s. (neopatentato alla guida di veicolo con potenza specifica superiore a 70 kw/t)

contesto medesimo servizio, sottonotate persone venivano segnalate nr. 3 soggetti

 

 

GALLIPOLI

Militari Compagnia Gallipoli (Le), nel corso predisposto servizio coordinato in largo raggio finalizzato principalmente al contrasto del fenomeno dello spaccio e dell’attività di prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio e la persona, segnalavano le seguenti persone:

  1. 4 soggetti, deferiti in stato di libertà per detenzione illegale ai fini spaccio di sostanza stupefacenti:

seguito perquisizione personale effettuata da militari operanti un uomo veniva trovato in possesso di gr.20 di sostanza stupefacente del tipo hashish suddivisa in dosi;

seguito     perquisizione     personale effettuata da militari operanti un uomo veniva trovato in possesso di gr.1,20 di sostanza stupefacente del tipo cocaina suddivisa in dosi, sottoposta a sequestro;

seguito perquisizione personale effettuata da militari operanti un uomo veniva   trovato   in   possesso   di   gr.3,10   di   sostanza stupefacente del tipo cocaina suddivisa in dosi, sottoposta a sequestro;

seguito perquisizione personale effettuata da militari operanti un uomo veniva trovato in possesso di gr. 90 di sostanza stupefacente tipo marijuana; gr. 2 di hashish e di una pianta di cannabis alta cm.60.

  1. 26 soggetti venivano segnalati alla prefettura per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti:

nr 2 deferiti in stato di libertà per occupazione abusiva di immobile disabitato, danneggiamento e deturpamento/imbrattamento di cose altrui

  1. 1 deferito in stato di libertà per evasione: all’atto del controllo militari operanti accertavano che predetto si era allontanato dalla propria abitazione senza alcuna autorizzazione.
  2. 1 deferito in stato di libertà per furto e danneggiamento

poiche’ in Nardo’ un uomo s’impossessava di una autovettura, lasciata in sosta aperta e con le chiavi inserite dal proprietario.

durante le fasi concitate della fuga nel centro abitato, il veicolo rubato rimaneva coinvolto in un sinistro stradale senza feriti e con soli danni a mezzi, collidendo con altra autovettura. operanti intervenuti nell’immediatezza identificavano l’autore del furto e rinvenivano l’autovettura abbandonata, restituendola all’avente diritto.

  1. 3 deferiti in stato libertà per rifiuto dell’accertamento dello stato di alterazione psicofisica da stupefacenti.
  2. 14 deferiti in stato libertà per guida stato di ebbrezza alcolica.
Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment