HomeCronaca e AttualitàBREVI DI CRONACA NERA

BREVI DI CRONACA NERA

BREVI DI CRONACA NERA

TREPUZZI

Militari Arma locale, in ottemperanza al provvedimento di ordine esecuzione per la carcerazione di espiazione pena definitiva in regime di detenzione in carcere, emesso della Procura della Repubblica – ufficio esecuzione penali – di Trento, traevano in arresto: NARCISI ANTONIO, cl. 65; dovendo il predetto scontare la pena della reclusione di anni 4 e mesi 10 per i reati di lesioni personali aggravate, truffa, falsità ideologica commessa dal p.u. in atti pubblici, falsità materiale commessa da privato, occultamento o distruzione scritture contabili commessi in Squinzano (LE) nell’anno 2006, Borgo Valsuana (TN) e Trento (TN) dal 2013 al 2018.

Arrestato, assolte formalita’ di rito è stato associato presso la casa circondariale Lecce, a disposizione dell’A.G.

 

ATTIVITA’ DEI CARABINIERI FORESTALI

In Lecce, località “Bosco Cervalora”, personale della Stazione Carabinieri Forestale di Lecce sorprendeva due uomini mentre raccoglievano funghi epigei all’interno del summenzionato bosco privi di autorizzazione alla raccolta e servendosi di contenitori non a norma.

Dopo aver proceduto ad elevare ad entrambi sanzione amministrativa ai sensi della l.r.12/2003 e al sequestro amministrativo dei funghi illegalmente raccolti, i militari del reparto operante provvedevano a conferire presso l’A.S.L. di Lecce il materiale sequestrato ai fini della sua distruzione. seguito analisi, risultava che, i funghi raccolti appartenevano alla specie omphalotus olearius (fungo dell’olivo), tossici, altamente pericolosi ed evidentemente scambiati dagli ignari raccoglitori per specie edibili.

 

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment