HomeCronaca e AttualitàBREVI DI CRONACA NERA

BREVI DI CRONACA NERA

BREVI DI CRONACA NERA

RACALE

Esito speditiva attività d’indagine, carabinieri locale stazione hanno arrestato in flagranza uomo cl. 80, poichè ritenuto responsabile della rapina aggravata perpetrata alle ore 17:00 circa odierne ai danni di una farmacia di quel centro. Arrestato, espletate le formalità di rito, tradotto presso la propria abitazione di residenza in regime di arresti domiciliari, così come disposto dall’A.G. informata dalla stazione CC di Racale che procede.

TREPUZZI

Militari locale stazione, conclusione mirata attività d’indagine deferivano in stato di libertà uomo cl. 76, domiciliato Squinzano.

Predetto, in quel centro, nei pressi di un bar, attendeva arrivo uomo cl. 2001, del luogo, pretendendo che quest’ultimo gli consegnasse il cellulare. Al diniego lo colpiva con calci e pugni procurandogli varie lesioni. Indagato si impossessava, poi, del manufatto allontanandosi. A.G. informata da stazione Trepuzzi che procede.

TAVIANO

Carabinieri locale stazione hanno arrestato su provvedimento emesso rispettivamente dalla Procura della Repubblica di Lecce – Ufficio Esecuzione un soggetto originario di Campi Salentina, domiciliato presso una struttura protetta del luogo, poichè riconosciuto colpevole di:

atti persecutori, maltrattamenti in famiglia, commessi in Novoli (Le) dal settembre 2012 all’ottobre 2013, per cui dovrà scontare la pena definitiva residua di mesi 8 e giorni 18 di reclusione;

guida sotto l’influenza di sostanze alcoliche, commesso in lecce nel gennaio 2014, per cui dovrà scontare la pena definitiva residua di mesi 8 di arresto.

Arrestato, espletate le formalità di rito, tradotto presso la citata struttura riabilitativa, in regime di detenzione domiciliare, così come disposto dall’A.G. informata dalla Stazione CC si Taviano che procede.

RACALE

Carabinieri locale stazione hanno arrestato in flagranza di reato un soggetto del luogo, poiché – seguito perquisizione domiciliare – è stato sorpreso detenere all’interno di una pertinenza della propria abitazione:

tre involucri contenenti complessivamente gr. 100 di sostanza stupefacente del tipo cocaina;

tre involucri contenenti complessivamente gr. 72 di sostanza stupefacente del tipo marijuana;

un involucro contenente complessivamente gr. 90 di sostanza stupefacente del tipo hashish;

un bilancino di precisione;

materiale per il confezionamento della sostanza.

Materiale sottoposto a sequestro, assunto in carico, debitamente repertato e custodito in attesa di essere versato presso Ufficio Corpi Di Reato Tribunale Di Lecce. Arrestato, espletate le formalità di rito, tradotto presso la casa circondariale di lecce “borgo san Nicola”, così come disposto dall’A.G. informata dalla stazione CC di Racale che procede

MELISSANO

Carabinieri Nor – Sezione Radiomobile della compagnia di Casarano hanno arrestato in flagranza di reato un soggetto del luogo, poichè colto mentre si allontanava dall’abitazione di una donna, dalla quale – travisato da casco integrale – aveva asportato poco prima 9 kg tubi di rame costituenti l’impianto caldaia. Arrestato espletate le formalità di rito, è stato tradotto presso la propria abitazione di residenza in regime di arresti domiciliari, così come disposto dall’A.G. informata dal N.O.R – sezione radiomobile che procede

 

MELISSANO

Carabinieri locale stazione hanno arrestato su provvedimento emesso dalla Procura della Repubblica di Lecce – ufficio esecuzione penale un uomo del posto, poichè riconosciuto colpevole di furto aggravato e resistenza a p.u., commesso in melissano nel settembre 2019, per cui dovrà scontare la pena definitiva residua di anni 2 e mesi 8 di reclusione. arrestato, espletate le formalità di rito, è stato tradotto presso la propria abitazione di residenza in regime di detenzione domiciliare, così come disposto dall’A.G. informata dalla stazione CC di Melissano che procede

UGENTO

Carabinieri locale stazione hanno deferito in stato di libertà:

un uomo, poichè – esito attività d’indagine – è stato individuato quale autore di furti ai danni di varie abitazioni estive commessi in  ATorres San Giovanni di Ugento;

un uomo, poichè – sottoposto alla misura cautelare della detenzione domiciliaregli arresti domiciliari – è stato sorpreso fuori dalla propria abitazione, violando gli obblighi imposti dall’a.g.;

un uomo, poichè – sottoposto alla misura dell’affidamento in provqa ai servizi sociali – ha violato gli obblighi imposti dell’A.G.;

Un uomo, poiché, in qualità di custode giudiziale dell’autovettura Nissan Micra, sottoposta a fermo amministrativo, al momento del controllo il mezzo risultava sporvvisto della prevista copertura assicurativa.

MATINO

Carabinieri locale stazione hanno deferito in stato di libertà un uomo, poichè – seguito perquisizione domiciliare – è stato sorpreso detenere illecitamente sottonotate munizioni, sottoposte a sequestro:

  1. 4 cartucce cal. 9×19 parabellum per armi da guerra anno di costruzione dal 1943 al 1948 in uso all’esercito italiano;

n.3 cartucce cal. 7.62 per pistola mitragliatrice da guerra anno di costruzione 1965-1967;

  1. 5 cartucce cal. 303 per fucile militare inglese enfield cal. 303 anno di costruzione 1917 risalenti alla prima ed alla seconda guerra mondiale.

MELISSANO

Carabinieri locale stazione hanno deferito in stato di libertà:

un uomo, poichè – sottoposto   alla   misura   della   libertà vigilata con obbligo di soggiorno – è stato sorpreso in quel centro in compagnia di persone pregiudicate e sprovvisto della carta precettiva;

un uomo, poichè – sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari con permesso di svolgere attività lavorativa in quel centro – al momento del controllo da parte dei militari, è risultato assente.

CASARANO

Carabinieri N.O.R.- sez. operativa hanno deferito in stato di libertà un uomo poichè – seguito perquisizione personale e veicolare – è stato sorpreso detenere:

un involucro contenente gr. 1.4 di sostanza stupefacente del tipo hashish

  1. 0.7 di sostanza stupefacente del tipo marijuana;
  2. 5.5 di sostanza stupefacente del tipo cocaina

 COLLEPASSO  

Carabinieri Dipendente N.O.R. – sezione radiomobile hanno deferito in stato di libertà un uomo poiché sorpreso alla guida della propria autovettura in evidente stato alterazione psico-fisica dovuta al consumo di sostanze stupefacenti. documenti di guida ritirati.

CASARANO

Carabinieri dipendente N.O.R. – sezione radiomobile hanno deferito in stato di libertà un uomo poiché, coinvolto in sinistro stradale, è stato sorpreso in evidente stato alterazione psico-fisica dovuta al consumo di sostanze stupefacenti.

 

RUFFANO

Carabinieri locale stazione hanno deferito in stato di libertà un uomo poichè, sorpreso alla guida della propria autovettura, in evidente stato di alterazione psicofisica dovuta all’assunzione di sostanze alcoliche;

RACALE

carabinieri N.O.R. – sezione radiomobile hanno deferito in stato di libertà un uomo, poiché – seguito perquisizione personale e veicolare – è stato sorpreso detenere all’interno della propria autovettura una leva in ferro di cm.80 e due coltelli aventi dimensioni rispettivamente di cm. 30 e cm. 16, senza giustificato motivo.

INOLTRE CARABINIERI OPERANTI, AMBITO GIURISDIZIONE, HANNO:

SEGNALATO ALLA PREFETTURA LECCE NR. 5 GIOVANI PER “USO NON TEURAPEUTICO SOSTANZE STUPEFACENTI”;

CONTROLLATO 573 MEZZI E 707 PERSONE.

MATERIALE E SOSTANZA STUPEFACENTE SOTTOPOSTI A SEQUESTRO, ASSUNTI IN CARICO E DEBITAMENTE CUSTODITI IN ATTESA DI ESSERE VERSATI PRESSO L’UFFICIO CORPI REATO DEL TRIBUNALE DI LECCE. AUTORITÀ GIUDIZIARIA ED AMMINISTRATIVA INFORMATE.

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment