Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e AttualitàBREVI DI CRONACA NERA

BREVI DI CRONACA NERA

BREVI DI CRONACA NERA

Militari Compagnia Gallipoli (Le), corso predisposto servizio   coordinato   largo   raggio, conseguivano   i seguenti risultati:

segnalate nr. 12 persone alla   prefettura   per   uso   non   terapeutico   sostanze stupefacenti:

 

deferito un uomo in stato libertà per guida in stato di alterazione psicofisica per uso di sostanze stupefacenti

circostanza veniva sottoposto ad esame del tasso alcolemico e tossicologico presso Ospecives Casarano (Le), con esito positivo ai cannabinoidi. patente di guida ritirata e veicolo sottoposto a sequestro amministrativo;

 

  1. 4 soggetti deferiti in stato libertà per guida stato di ebbrezza alcolica – rifiuto di sottoporsi ad accertamento con apparecchio etilometro

 

Corso servizio, venivano controllati n.13 esercizi pubblici per verifica attuazione norme vigenti in materia anti covid-19 e n.71 avventori, senza rilevare alcuna violazione amministrativa’/penale.

 

In Collepasso (Le), carabinieri locale stazione hanno arrestato su provvedimento di applicazione di misura cautelare personale dell’ufficio del giudice per le indagini preliminari presso il tribunale di Lecce, un uomo, poichè riconosciuto colpevole dei reati di maltrattamenti in famiglia e estorsione commessi fino al mese di dic 2021 ai danni del genitore, così come accertato da quei carabinieri. arrestato, espletate le formalità di rito, e’ stato tradotto presso la casa circondariale “borgo san Nicola” di Lecce, così come disposto dall’A.G.

 

In Galatone (Le), personale dipendente stazione traeva in arresto in flagranza di reato un uomo cl 63, ritenuto responsabile di furto aggravato.

Circostanza operanti, a seguito di diversi episodi di furto perpetrati sul territorio nei giorni precedenti, organizzavano mirato servizio di osservazione e sorprendevano il predetto mentre asportava una scala in alluminio di metri 5, dall’interno della locale chiesa di santa lucia. esito successiva perquisizione domiciliare, veniva rinvenuta un’altra scala in alluminio di metri 5, asportata lo scorso novembre 2021, dall’interno della chiesa madre di Galatone. Arrestato, espletate le formalità di rito tradotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari come disposto da A.G.

 

In Campi Salentina (Le), militari locale comando arma rintracciavano e traevano arresto un uomo, in esecuzione ordinanza misura cautelare personale emessa da gip lecce che concordava con risultanze investigative prodotte.  Predetto, arco temporale durato all’incirca sei mesi, poneva in essere una serie di atti persecutori confronti di una donna, con reiterate condotte moleste e minacciose, appostamenti e pedinamenti, seguito decisione della stessa di interrompere relazione sentimentale. arrestato, espletate formalità di rito, condotto propria abitazione agli arresti domiciliari come disposto da AG.

 

ATTIVITA’ DEI CARABINIERI FORESTALI

In Uggiano La Chiesa (Le), personale della stazione carabinieri forestale di Otranto deferiva in stato di libertà una donna ritenuta responsabile di aver eseguito dei lavori edili in assenza di titolo abilitativo in area sottoposta a vincolo paesaggistico, consistenti nell’installazione di recinzioni per animali costituite da strutture metalliche per una lunghezza di 70 mt larghezza di 8 mt e altezza di 2 mt.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment