Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e AttualitàBRIATORE OFFENDE I GIOVANI DEL SUD, PERRINI (DIT): FLAVIO… MA MI FACCIA IL PIACERE!

BRIATORE OFFENDE I GIOVANI DEL SUD, PERRINI (DIT): FLAVIO… MA MI FACCIA IL PIACERE!

BRIATORE OFFENDE I GIOVANI DEL SUD, PERRINI (DIT): FLAVIO… MA MI FACCIA IL PIACERE!

Così il consigliere regionale Renato Perrini, a nome del gruppo di Direzione Italia, commenta l’intervista rilasciata dall’imprenditore a Cartabianca, ieri sera su Rai3

RENATO PERRINI oltre con fitto

“Il Sud Italia, votato al Turismo, dovrebbe essere una Florida d’Europa. Questo non avviene perché i giovani laureati, quelli bravi, lasciano il Sud e non vogliono più tornare indietro! Per cui nel Paese d’origine rimangono quelli che non hanno voglia di fare, lavorare e si accontentano… Faccio un esempio stiamo aprendo spiaggia ad Otranto, ma è difficile trovare personale… anche perché al Sud non abbiamo strutture alberghiere, non abbiamo scuole alberghiere, ci sono a Losanna dove insegnano gli italiani”. Così Briatore, ieri sera durante la trasmissione Cartabianca. Parole che non avrebbero bisogno di commento, ma solo di una sonora pernacchia alla Totò: ma mi faccia il piacere!

Briatore è lo stesso che ha detto che la Puglia non aveva strutture d’eccellenza nel Turismo e subito dopo abbiamo avuto in vacanza Madonna, Messi e Suarez, Tom Cruise, Gerard Depardieu, Carlo e Camilla, Ivanka Trump, Laetitia Casta, Richard Gere, Marco Van Basten, solo per citare alcuni ospiti internazionali. Per non contare i matrimoni “vip”: dall’attrice statunitense Jessica Biel e il cantautore Justin Timberlake, gli indiani Ritika Agaward e Rohan Metha, i tennisti Flavia Pennetta e Fabio Fognini, per continuare con Manuel Neuer, il portire del Bayern Monaco e capitano della nazionale tedesca, che sposerà la sua Nina a luglio prossimo.

Non solo Briatore sicuramente non sa che proprio in questi giorni 27 istituti alberghieri italiani si sfidano proprio a Bari, all’Istituto Perotti: 170 ragazzi che si cimentano in tre prove: Cucina, Accoglienza Turistica e Sala Bar. Insomma, se Briatore per Otranto ha difficoltà a trovare personale può fare un salto qui per conoscere i ragazzi “BRAVI” che decidono di restare, perché sono loro che hanno contribuito a far diventare la Puglia la regina del Turismo mediterraneo… molto prima che il suo beach club sbarcasse sulle nostre coste!

 

 

 

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment