Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e AttualitàBRINDISI: ANCORA GRAVI DISSERVIZI ALLA MENSA SCOLASTICA

BRINDISI: ANCORA GRAVI DISSERVIZI ALLA MENSA SCOLASTICA

BRINDISI: ANCORA GRAVI DISSERVIZI ALLA MENSA SCOLASTICA

MENSA BAMBINI

Questa volta i fatti, molto incresciosi, sono accaduti alla mensa della scuola elementare “Don Milani” qualche giorno fa ma solo ora se ne è saputo qualcosa di più. Nel piatto contenente una porzione di tortellini in brodo e destinato ad un bimbo della predetta mensa era condito in maniera davvero insolita: con un frammento di verme. Il servizio igiene della Asl comunica che si tratta di un millepiedi.

Le analisi effettuate dalla sezione micro-bio-tossicologica del laboratorio “Arpa-Dap” hanno accertato che si tratta di un frammento costituito da “diplosomi di artropode miriapode, classe Diplopoda, ordine Yiulida (millepiedi)”. Gli accertamenti relativi al pasto di prova effettuati dal “Servizio di igiene degli alimenti e della nutrizione” dell’Asl di brindisi, non hanno al momento evidenziato contaminazioni da corpi estranei, mentre quelli eseguiti sul piatto di bastoncini di pesce, serviti lo stesso giorno dei tortellini, come appreso dal laboratorio Izs di Foggia, hanno confermato l’assenza di contaminazioni microbiologiche.

Una volta completati gli accertamenti di laboratorio relativi ai campionamenti eseguiti, la Asl formulerà un’informativa all’Autorità giudiziaria.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment