Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e AttualitàBRINDISI: SCUOLA INAGIBILE? LEZIONI ALL’APERTO

BRINDISI: SCUOLA INAGIBILE? LEZIONI ALL’APERTO

BRINDISI: SCUOLA INAGIBILE? LEZIONI ALL’APERTO

IPSA BRINDISI

Chiuso, dopo gli opportuni controlli, per inagibilità l’istituto “Ipsa” la preside con i docenti e gli  studenti decidono di svolgere le lezioni all’aperto

Si sono ritrovati nel piazzale antistante all’ex ospedale di Summa, all’esterno dell’edificio scolastico dichiarato nelle scorse ore inagibile, gli studenti dell’istituto professionale per l’industria e l’artigianato. E’ stata la preside, Rita Ortenzia de Vito, a chiudere simbolicamente con un lucchetto l’ingresso della struttura di via Adamello.

“Mi opporrò a qualsiasi forma di frazionamento dei ragazzi in altri istituti della città – ha detto – faremo lezione all’aperto, al parco del Cillarese”. “Amo la scuola e amo i miei ragazzi – ha aggiunto la preside – e mi vergogno di essere rappresentata da questa gente che ancora si ostina a tenere nascosta la propria negligenza e a rischiare con la vita dei nostri figli. Questo non sarà più consentito”. “Invierò gli atti amministrativi alla Procura – ha detto la dirigente scolastica – perché loro dovranno necessariamente dare delle risposte a noi e alla cittadinanza”.

I tecnici hanno rilevato “criticità a livello impiantistico e strutturale”. Prima delle lezioni, che anche nei prossimi giorni proseguiranno all’aperto, l’incontro tra gli studenti, la dirigente ed i docenti. La De Vito non ha risparmiato critiche alle istituzioni, in particolare alla provincia di Brindisi che ha definito “indifferente” rispetto alle numerose sollecitazioni cadute nel vuoto.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment