Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeEventi e SpettacoliBRUNO BARBIERI DOMANI FA TAPPA TRA I BED&BREAKFAST DI LECCE

BRUNO BARBIERI DOMANI FA TAPPA TRA I BED&BREAKFAST DI LECCE

BRUNO BARBIERI DOMANI FA TAPPA TRA I BED&BREAKFAST DI LECCE

In città la grande sfida 4 Hotel di Bruno Barbieri

Domani andrà in onda su Sky e Now il quinto appuntamento  del programma condotto dallo chef Bruno Barbieri, e proporrà le sfide tra gli albergatori di tutta Italia. Ad ospitare il nuovo inedito episodio di 4 Hotel, questa volta, sarà Lecce. A sfidarsi, infatti, ci saranno 4 bed&breakfast molto importanti della zona, che tengono alta la bandiera dell’accoglienza del nostro territorio, in una puntata dal titolo “Bed in Barocco”.

Come sempre, l’esperto di Hotel Bruno Barbieri e gli stessi concorrenti trascorreranno un giorno e una notte nei reciproci alberghi: dopo il check-in, sperimenteranno e metteranno alla prova accoglienza, stile, pulizia, eventuali servizi offerti dall’hotel e l’ospitalità di ciascun albergatore, la loro capacità di trasformare un semplice pernottamento in un’esperienza indimenticabile alla scoperta di un territorio.

Lecce, culla del barocco, affascina i turisti ammaliandoli con le sue bellezze architettoniche uniche, anche per il colore unico della pietra leccese. E poi ci sono il cibo, il calore delle persone, la bellezza che fa sognare di non voler andar più via.

Le strutture “B&B” protagoniste della sfida sono:

  • “Amatè suite and rooms”: primo tra tutti il piccolo, ma molto accogliente bed&breakfast di Patrizia, con quattro camere nel centro storico di Lecce, che si sviluppa intorno ad un cortile interno. La proprietaria, leccese doc, è di professione un ingegnere, ma con la passione volta al mondo dell’hotellerie. Lo stile è quello tipico di una casa salentina, ma con una rivisitazione moderna.
  • “Palazzo Guido”: la seconda location è una dimora storica del 1500 nel cuore della città, molto elegante. Appartenuta da sempre alla famiglia di Geltrude che, dopo aver vissuto per lavoro tra Milano e Pisa, ha deciso da qualche anno di dedicarsi completamente alla ricezione nella sua casa natale, la donna è convinta di poter offrire ai suoi ospiti un’accoglienza unica per rivivere le atmosfere del passato in un palazzo nobiliare dal quale ha ricavato ben sei suite con spa.
  • “Vico dei Bolognesi per Palazzo Personè”: terzo sfidante è il bed&breakfast di Francesco nel cuore di Lecce, accanto alla Basilica di Santa Croce e all’interno di una sinagoga. Con la sua famiglia, originaria di Bologna, Francesco e i suoi carsi si sono negli anni innamorati di Lecce e hanno deciso di aprire prima un bistrot, poi una boutique e, infine, questo B&b con sei stanze. L’uomo, dallo stile molto raffinato e stravagante, ha personalmente curato il design della sua struttura, dove si può acquistare tutto quello che si vede.
  • “Mantatelurè”: la quarta struttura ricettiva che partecipa alla gara è un bed&breakfast di otto camere situato all’interno di una dimora storica del 1500. Di charme dal perfetto stile salentino e con un bellissimo giardino, la calda accoglienza ti avvolge come il suo nome, che in salentino significa ‘il mantello del re’. Marco, il suo proprietario proveniente da Napoli ha in realtà origini leccesi di adozione, ha aperto otto anni fa e afferma allegramente di sentirsi “più leccese dei leccesi”.

Il tavolo del confronto finale è stato registrato presso la Torre del Parco di Lecce, tutto realizzato nel pieno del rispetto della normativa relativa alle misure di contenimento da Covid-19.

In onda ogni giovedì, alle ore 21.15 su Sky Uno, canale 108 e sul digitale terrestre al canale 455), il programma di Bruno Barbieri “4 Hotel” è sempre disponibile anche on demand, visibile su Sky Go, smartphone, tablet e pc, anche in viaggio nei paesi dell’Unione Europea, e in streaming su NOW.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment