HomeCronaca e AttualitàCADUTA DI UN PEZZO DI CONTROSOFFITTO NELL’EDIFICIO “LA STECCA”

CADUTA DI UN PEZZO DI CONTROSOFFITTO NELL’EDIFICIO “LA STECCA”

CADUTA DI UN PEZZO DI CONTROSOFFITTO NELL’EDIFICIO “LA STECCA”

LA DELEGATA AL PATRIMONIO EDILIZIO E ALLA SICUREZZA MARIA ANTONIETTA AIELLO: «INTERVENTO TEMPESTIVO, NEL 2023 AVVIO DELLA MANUTENZIONE STRAORDINARIA»

La Prorettrice vicaria dell’Università del Salento Maria Antonietta Aiello, Delegata del Rettore al Patrimonio edilizio e alla sicurezza, precisa quanto segue in riferimento alla caduta di un pezzo di controsoffitto nell’edificio “La Stecca” (complesso Ecotekne), avvenuto nei giorni scorsi:

«L’episodio è stato segnalato nella mattinata del 5 dicembre scorso. Il distacco del pezzo di controsoffitto si è verificato quando in aula non erano presenti studenti né docenti o personale. Allertato l’Ufficio Manutenzione del polo extraurbano, si è proceduto immediatamente a verificare l’accaduto e a mettere in sicurezza l’aula. Abbiamo accertato che la causa del distacco si deve addebitare a un’infiltrazione d’acqua. Indipendentemente dal ruolo che potrebbero avere avuto le recenti piogge, stiamo procedendo a ulteriori approfondimenti. Segnalo infine che nel 2023 verrà avviato il cantiere per la manutenzione straordinaria dell’intero edificio, resa possibile grazie ai fondi del Piano per il Sud».

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment