Dopo il secondo pesante ko prima di partire alla volta di Parma, Marco Giampaolo ha provveduto a presentare la partita che domani alle 20.45 vedrà i giallorossi impegnati contro i parmensi.
Quella di domani sarà la partita d’apertura della XXIII^ giornata di calendario ed è senza dubbio una gara importante per decidere della lotta per la salvezza. Una partita che peraltro si gioca dopo che nelle operazioni di calcio mercato sinora effettuate si è registrata la cessione per la cifra mostre di circa 40/milioni di euro di Patrick Dorgu.
Il tecnico leccese parte proprio dalle due ultime gare
“Cagliari e Inter sono state due gari diverse, con i Campioni d’Italia al netto degli errori tecnici commessi la squadra ha fatto la gara di coraggio che doveva fare, poi, naturalmente, c’è il divario tecnico” ha detto Giampaolo che poi ha proseguito guardando al futuro prossimo
“Posso dire che il Parma è una squadra di qualità, diversa per caratteristiche dalla nostra e sarà una partita tosta, difficile e complicata, dovremo farci trovare pronti. Ciò che conta è il valore della prestazione che dovremo fare”.
Sull’eventuale impiego di Dorgu che figura nellalista dei convocati, Giampaolo ha detto:
“Dorgu ad oggi è ancora un calciatore del Lecce è convocato e parte con noi, poi, le considerazioni sono tante e prenderò le decisioni più logiche”.
Poi ha proseguito sul generale
“I ducali, diciamo, sono una squadra aperta, che sfrutta la qualità dei giocatori offensivi, ha tanti uno contro uno e sarà importante fare molte cose bene, riempire il centrocampo può significare aspettarli, aggredirli o entrambi, li abbiamo visionati attentamente.Domani giocherà la squadra che ritengo migliore, le valutazioni non si fanno solo su basi teoriche, ma sulla base di quello che accade in settimana durante gli allenamenti, cercando di proporre lo stesso pensiero calcistico.Gallo se gioca con continuità può giocare 180 minuti, poi, se deve giocare gioca, mi auguro che abbia i 90 minuti, questa settimana si è quasi sempre allenato.I due nuovi arrivi sono un investimento del club e abbiamo bisogno di tempo per conoscerci e capirci, linguisticamente parlando, sono arrivati per allargare la base della difesa”.
Infine una precisazione sul centrocampista albanese che resta ancora fuori dalla lista dei convocati
“Berisha sta meglio, ma non è disponibile per questa trasferta”.
Calendario, classifica e marcatori completa 2024/25
Serie A e B: Vai – Serie C: Vai – Serie D: Vai – Promozione: Vai – Eccellenza: VaiPrimavera Lecce: Vai
Prima Categoria girone C Vai Seconda categoria C Vai Terza categoria Lecce Vai
La rosa dei giocatori del Lecce 2023/24 foto ┈➤ Vai
Calendario 23/24 – LA PARTITA VITA IL GIORNO DOPO 23/24 ┈➤ Vai