HomeSportCALCIO, Per Gallo un imprevisto stop di almeno 20 giorni

CALCIO, Per Gallo un imprevisto stop di almeno 20 giorni

CALCIO, Per Gallo un imprevisto stop di almeno 20 giorni

A Roma si partirà direttamente col 3-5-2?

Il comunicato emesso dalla società in merito agli esami diagnostici di Antonino Gallo, a seguito dell’infortunio che lo ha costretto ad uscire anzitempo contro la Juventus, ha gettato un poco di acqua sul fuoco dell’entusiasmo accesosi tra i tifosi dopo i due ottimi risultati della nuova gestione tecnica. All’ex palermitano, infatti, è stata riscontrata una “lesione femorale di primo grado al bicipite della scoscia destra” che lo terrà fermo ai box per 15/25 giorni; di conseguenza sarà costretto a dare forfait ad almeno due gare, ovvero Roma e Monza; se non tre includendo quella contro la Lazio.

In pratica Gallo potrebbe ritornare ad essere impiegabile per l’ultimo match del 2024, partita in casa col Como (29 dicembre). Un contrattempo cui Giampaolo, e lo stesso calciatore, avrebbe rinunciato ben volentieri tenuto conto dell’ottimo rendimento che il ragazzo sta mettendo in mostra sin dall’inizio del campionato e le logiche possibili varianti, sul tema tattico, che il disporre di Gallo gli sono consentite nel corso delle partite.

Da oggi, intanto, si torna a lavorare in vista della trasferta nella Capitale per affrontare una Roma piena di acciacchi e problemi vari ma proprio per questo ancora più pericolosa e smaniosa di dare una svolta alla sua annata non all’altezza delle speranze societarie e dei tifosi.

Nel gruppo Lecce, detto dell’assenza di Gallo, ci sarà il ritorno a pieno ritmo di Burnete, la punta del Lecce Primavera scudettato, mentre si dovrà fare un controllo sullo stato fisico di Ramadani, uscito in non perfette condizione dal confronto con la Juve. In mediana, certo, Giampaolo ha meno problemi visto il buon stato di forma di Rafia e il crescente buon inserimento negli ingranaggi del gioco di Coulibaly ed ora il recupero di Kaba. In ogni caso c’è tempo per studiare l’avversario e le tattiche da impiegare per ammortizzarlo del tutto inaridendo le sue fonti gioco.

Per quello che riguarda i giallorossi forse l’infortunio di Gallo farà decidere a mister Giampaolo di andare direttamente col modulo 3-5-2 che nelle due partite di Venezia e Juventus ha fruttato ben quattro punti in classifica.

Ernesto Luciani


Share 

Calendario, classifica e marcatori completa 2024/25

Serie A e B:  VaiSerie C: VaiSerie D: VaiPromozione: VaiEccellenza: Vai  Primavera Lecce: Vai

Prima Categoria girone C Vai Seconda categoria C Vai Terza categoria Lecce Vai

La rosa dei giocatori del Lecce 2023/24 foto ┈➤ Vai

Calendario 23/24 – LA PARTITA VITA IL GIORNO DOPO 23/24 ┈➤ Vai 

Il cammino del Lecce 2023/24┈➤ Vai 

Le amichevoli del Lecce 24/25 – video ┈➤ Vai

Il Cammino del Lecce 2024/25 ┈➤ Vai Calendario Vai

 

Eventi Pizzica live:  ┈➤ Vai
Scrivi e invia evento: Whats App: 3518005485 – Condividi qui:  ┈➤ Vai
Serate pizzicate del mese in corso ┈➤ Vai

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment