CALCIO Presentato Jesper Karsson ma il mercato è in pieno fermento
Previsti almeno due arrivi ed altrettante partenze
Al giro di boa della stagione e in occasione della presentazione dell’ultimo arrivato, anche se poi c’è da considerare il ritorno del giovane attaccante Persson che era stato ceduto in prestito, Karlsson che già contro il Genoa, anche se per pochi minuti, è stato mandato in campo da mister Giampaolo si è tenuta una conferenza stampa in cui Corvino e Trinchera anche anche dato qualche indicazione sul mercato in corso.
Ma andiamo con ordine e parliamo prima del meo giallorosso Jesper Karlsson.
“Quando ho parlato con il Bologna della mia situazione siamo stati concordi che per giocare di più sarei dovuto venire a Lecce. Sono contento di essere qui, ho parlato con il Direttore Corvino e dopo 24 ore ero già nel Salento e ho anche giocato la mia prima partita”, così ha esordito Karlsson
“Voglio ritrovare fiducia e sono certo che la condizione migliorerà gara dopo gara, non vedo l’ora di cominciare per raggiungere insieme ai miei nuovi compagni la salvezza.
Il passaggio dall’Olanda alla Serie A è stato un passo importante e difficile, purtroppo il primo anno ho dovuto combattere con gli infortuni e il Bologna nel mio ruolo ha grandi calciatori.
Ho conosciuto il nuovo tecnico e posso dire che il primo approccio è stato interessante.
Penso di aver migliorato le mie qualità difensive da quando sono arrivato in Italia, devo ascoltare i consigli del mister e anche dal punto di vista offensivo cercherò di dare il meglio”.
Il Lecce mi voleva qui per la partita, ho avuto alcuni giorni liberi con il Bologna, dopo il colloquio con Corvino è stato tutto molto rapido, qualche giorno fa ero stanco per la velocità con cui si è svolto tutto, ma adesso ho riposato e sono pronto.
Abbiamo fatto una buona prestazione con il Genoa e l’obiettivo per i prossimi incontri è fare gol e conquistare i tre punti.
Ed ecco al tema che tiene tutti in sospeso: il calcio mercato. Pantaleo Corvino e Stefano Trinchera hanno fatto il punto del mercato in casa Lecce.
“Nella scorsa conferenza abbiamo messo in evidenza quali sarebbero state le nostre mosse di mercato, ma allora Giampaolo aveva tutta la rosa a disposizione, adesso alcuni calciatori si sono infortunati, ci mancano due altri tasselli e sono un difensore centrale e un esterno di difesa destro. Facciamo sempre il massimo con realismo, abbiamo migliorato tutti i numeri e nonostante le assenze prendiamo meno gol e cercheremo di migliorare ancora – ha affermato Pantaleo Corvino –.
Stiamo lavorando per portare due altri calciatori in rosa, un terzino destro e un centrale di difesa e ne usciranno altri due, e saranno Oudin e Sansone.
Per quel che riguarda Ramadani gioca in un ruolo in cui c’è tantissima concorrenza, sono in otto, tre giovani e cinque esperti. Finché la concorrenza è sana va tutto bene. Ramadani è un titolare come tutti gli altri.
Su Banda e Gaspar per il primo i tempi sono lunghi, mentre per il secondo l’infortunio non sembra così grave come si ipotizzava, ma non siamo nella condizione di stabilire quando rientrerà.
Markwinski ha sempre avuto problemi fisici, ecco perché non ha giocato, dobbiamo aspettare che stia bene, facciamo sempre investimenti sia per il presente che per il futuro.
Bonifazi è in rosa e non è in partenza. Per Hasa c’è l’interessamento di un club importante e vediamo come andrà alla chiusura del mercato.
Fino a ora abbiamo avuto due calciatori importanti in avanti e l’altro deve essere un giovane. Burnete non ha giocato perché davanti ha Krstovic e Rebic, poi ha avuto una tallonite fastidiosa da cui si è ripreso da poco”.
In definitiva tanta carne a cuocere con la Coppia responsabile del mercato giallorosso all’opera con l’accortezza e l’arguzia di sempre.
Ernesto Luciani