Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e AttualitàCALIMERA: IL DIVERTIMENTO E LO SVAGO TRASFORMATI IN VANDALISMO

CALIMERA: IL DIVERTIMENTO E LO SVAGO TRASFORMATI IN VANDALISMO

CALIMERA: IL DIVERTIMENTO E LO SVAGO TRASFORMATI IN VANDALISMO

vandalismo

Dopo la notte di Halloween a Calimera c’è stato il risveglio da paura, perché nel corso della notte muri dei palazzi e vetrine dei negozi sono stati presi di mira da sconosciuti, privi di senso civico, con bombolette spray, schiuma, uova ecc. Dopo l’esperienza dello scorso anno l’amministrazione ha fatto richiesta, in occasione della notte delle streghe, di un turno in più di rinforzo della polizia municipale in zona giardini pubblici salvandola da altri sfregi anche perché i vandali si sono rivolti altrove cambiando luoghi e soggetti da attaccare..

La Sindaca di Calimera Francesca De Vito (nella foto, ha espresso tutto il proprio sdegno su Fb commentando così i fatti:

francesca devito

“Ci vuole molto o poco per trasformare una festa in atti di inciviltà di gruppo? Ci vuole molto, perché l’idea deve diventare pensiero, il pensiero deve farsi parola per condividere il gesto che diventa azione collettiva e incivile. Così la festa di Halloween a Calimera ha lasciato tracce di inciviltà ovunque: la scuola elementare imbrattata, il piazzale antistante, le abitazioni vicine, via Montinari, scie di fuochi un po’ ovunque, la piazza una spazzatura”. A farle eco l’Assessore alle politiche giovanili Serenella Pascali : “Questa non è una birichinata- scrive- questa non è goliardia e neanche allegria. Non ci vuole un attimo a fare di una “festa” una serie di atti di inciviltà. E lo paghiamo tutti”.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment