HomeCronaca e AttualitàCAMERA DI COMMERCIO E UNIONE SPORTIVA LECCE INSIEME PER PROMUOVERE IL SALENTO E I SUOI PRODOTTI

CAMERA DI COMMERCIO E UNIONE SPORTIVA LECCE INSIEME PER PROMUOVERE IL SALENTO E I SUOI PRODOTTI

CAMERA DI COMMERCIO E UNIONE SPORTIVA LECCE INSIEME PER PROMUOVERE IL SALENTO E I SUOI PRODOTTI

“La promozione del Lecce in serie A non è stato solo un esaltante evento sportivo, ma costituisce anche una occasione che coinvolge tutto il Salento che può fare della squadra giallorossa il suo “testimonial” più importante in giro per l’Italia, un importante veicolo promozionale per tutti i prodotti della sua imprenditoria”.

Sono queste le parole del Presidente della Camera di Commercio di Lecce, Mario Vadrucci, nell’aprire l’incontro presso l’Ente Camerale, alla presenza di Consiglieri e componenti della Giunta Camerale, con lo staff dell’Unione Sportiva Lecce, guidato dal Presidente, Saverio Sticchi Damiani, insieme a Pantaleo Corvino, Direttore Generale Area Tecnica.

L’incontro è stato convocato per ufficializzare l’accordo tra la Camera di Commercio di Lecce e la società giallorossa. Attraverso di esso l’Ente camerale, come ha sottolineato il Segretario Generale della C.d.C., dr. Francesco De Giorgio, potrà mettere a disposizione delle imprese salentine il “veicolo” Lecce, con tutta la sua forza mediatica e promozionale, per far conoscere prodotti e attività delle imprese salentine. Si inizierà con le gare interne, in occasione delle quali la Camera di Commercio organizzerà incontri b2b, tra operatori locali e referenti selezionati, per la presentazione del Salento, delle sue peculiarità e realtà produttive, al fine di promuovere lo sviluppo di relazioni imprenditoriali, creare opportunità di business e attrarre eventuali investimenti sul territorio. Ai protagonisti di questi incontri promozionali e alla stampa che accompagnerà la squadra ospite, inoltre, nella giornata conclusiva dell’iniziativa, verrà riservato un accesso in area hospitality, prima di ogni partita, per degustare i prodotti tipici del territorio.

“Questa iniziativa – ha sottolineato il Presidente dell’Unione Sportiva Lecce, Saverio Sticchi Damiani nel suo intervento – ci rafforza nella convinzione, che     sentiamo ogni giorno, di essere circondati e sostenuti dall’intero Salento, e il                 mondo imprenditoriale, rappresentato qui ad altissimo livello, ci fa capire quanta attesa c’è  intorno alla squadra e quanto il Lecce possa rappresentare per tutto il territorio una ulteriore occasione di rilancio e di promozione. La Camera di Commercio ha colto per prima questa opportunità, a dimostrazione della lungimiranza del suo Presidente, della Giunta e dell’intero Consiglio”.

Alla manifestazione sono intervenuti anche il Sindaco di Lecce, Carlo Salvemini e il Presidente dell’Amministrazione Provinciale, Stefano Minerva, che hanno ribadito la necessità di sostenere lo sforzo della società giallorossa per rafforzare l’attenzione che il Salento si è conquistato in questi anni nell’opinione pubblica italiana, con i suoi monumenti, la sua storia, il suo habitat e l’ospitalità della sua gente.

Ha concluso la riunione l’intervento del Direttore dell’Area Tecnica del Lecce, Pantaleo Corvino, che ha sottolineato l’importanza di questa partecipazione al campionato di serie A, con tutte le difficoltà che comporta il confronto con altre realtà finanziariamente più attrezzate. “Il contributo della Camera di Commercio per queste attività collaterali, – ha precisato Pantaleo Corvino – fornirà un ulteriore incentivo a quanti stanno lavorando per far fronte alle richieste degli sportivi salentini e allestire una formazione in grado di competere a buon livello nel prossimo campionato di serie A, per riuscire a conquistare una salvezza che è l’obiettivo per il quale tutta la società giallorossa sta lavorando”.

Condividi con:

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment