Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomePoliticaCAMPAGNA ACQUISTI POLITICA: DOPO ERIO CONGEDO, ALTRI CAMBIANO CASACCA

CAMPAGNA ACQUISTI POLITICA: DOPO ERIO CONGEDO, ALTRI CAMBIANO CASACCA

CAMPAGNA ACQUISTI POLITICA: DOPO ERIO CONGEDO, ALTRI CAMBIANO CASACCA

UFFICIALIZZATI OGGI ALCUNI PASSAGGI

img20170413122006.jpg

Con una formale conferenza stampa è stato ufficializzato il passaggio nella fila di Forza Italia di Gianluca Borgia e Luciano Battista. “Siamo qui ad una ventina di giorni dalla consegna delle liste dicendo che Forza Italia riparte da questo gruppo, perché le persone presenti al tavolo odierno hanno deciso di intraprendere un percorso comune”. Ha esordito in questo modo il coordinatore provinciale FI Paride Mazzotta, annunciando alla stampa l’ingresso di due nuovi esponenti: il consigliere Gianluca Borgia e l’attuale assessore alle attività produttive, Luciano Battista. “Nonostante alcuni momenti di alti e bassi – ha poi proseguito Mazzotta – si è lavorato bene per l’interesse della comunità. Pertanto oggi, se siamo qui a presentare tale gruppo consiliare, riproponendo Forza Italia alla città, significa che dei risultati li abbiamo ottenuti. Ringrazio tutti per aver abbracciato il progetto. Siamo una squadra giovane, di professionisti, pronta alla prossima sfida elettorale a sostegno di Mauro Giliberti”.  Giunge, al contempo, il ringraziamento a Vittorio Solero e Gianpaolo Scorrano per il lavoro svolto all’interno delle Commissioni Consiliari di Palazzo Carafa. Entrambi erano infatti presenti durante l’incontro coi giornalisti locali, avvenuto stamattina presso la sede leccese. Con loro, anche il vice segretario regionale di FI, Federica De Benedetto.

img2733.jpg
I cambi però non finiscono qui perché anche Fratelli d’Italia, accoglie nella proprie fila due elementi e precisamente Giuseppe Ripa e Michele Giordano, presentati questa mattina dal coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia, Pierpaolo Signore nel corso di una conferenza stampa. “Il nostro partito – ha spiegato il coordinatore provinciale – sta crescendo ovunque perché la nostra proposta politica è particolarmente sentita dalla gente. Anche il Salento abbiamo intrapreso un importante lavoro di consolidamento che oggi porta il nostro gruppo consiliare ad allargarsi. Il bello di questo nuovo gruppo è che già vi è stato un tavolo dove si è parlato di problemi veri, e non di mere beghe elettorali. Il Presidente Giorgia Meloni e il coordinatore regionale Marcello Gemmato hanno fatto pervenire la loro soddisfazione per queste nuove adesioni, a conferma di quanto sta avvenendo in tutta Italia, con l’aggregazione di storie politiche diverse intorno a un progetto serio e coerentemente alternativo alla sinistra”.

Fratelli d’Italia, insomma, prende sempre più campo anche in provincia di Lecce. Presto, infatti, verrà ufficializzato l’ingresso anche del Consigliere regionale Saverio Congedo che, per il momento, dopo aver lasciato Direzione Italia, ha aderito al Gruppo Misto in regione, ed ora sarebbe pronto a sposare il progetto della Meloni, lavorando anche alla lista di Fdi-AN per le prossime elezioni comunali. Sulla questione, però, Signore glissa: “Sui tempi e sulla decisione ufficiale – spiega Signore – bisognerebbe chiedere al diretto interessato che al momento sta vivendo una attenta pausa di riflessione. Naturalmente saremmo molto contenti se questo matrimonio verrà celebrato che significherebbe la bontà della nostra proposta politica”.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment