HomeSportCAMPIONATO CALCIO SERIE A 15ª Giornata LECCE vs PISA – La Cronaca

CAMPIONATO CALCIO SERIE A 15ª Giornata LECCE vs PISA – La Cronaca

CAMPIONATO CALCIO SERIE A 15ª Giornata LECCE vs PISA – La Cronaca

Venerdì   12 dicembre 2025 ore 20.45 – Stadio “Ettore Giardiniero – Via del mare” Lecce

Un Lecce voglioso e costante vince con il primo gol di Stulic

Primo tempo

02′ Attacca subito il Pisa, partito molto aggressivo il team di Gilardino. Bravo il Lecce poi a evitare il calcio d’angolo.

06′ Attacca anche il Lecce che conquista il primo corner della partita. Poi Sottil va alla conclusione, respinta da Moreo.

07′ Palla lunga e verticale per Meister, l’attaccante parte palla al piede verso l’area piccola ma poi è decisivo l’intervento di Tiago Gabriel che agevola l’uscita di Falcone.

18′ Ci prova Sottil con un tiro a giro, la palla viene respinta proprio da Coulibaly che colpisce con il braccio. L’arbitro fischia fallo in attacco.

19′ Ci riprova subito il Lecce! Errore di Canestrelli che regala palla direttamente agli avversari, Sottil scarica per Coulibaly che però non riesce a coordinarsi bene e spara alto!

25′ Bel duello tra Sottil e Calabresi, alla fine ad avere la meglio è il giocatore del Lecce che conquista fallo laterale dalle parti della bandierina.

27′ Ramadani tenta la conclusione da fuori area, tiro deviato in calcio d’angolo. Rimane in attacco la formazione di Di Francesco.

28′ Che occasione per il Lecce! Sottil calcia sul primo palo dove Coulibaly vicinissimo colpisce di testa ma para Semper! Dopo un flipper nell’area piccola riescono a respingere i giocatori del Pisa!

31′ Fa tutto Kaba! Contropiede del Lecce, il numero 77 dribbla, si accentra in area dove con una veronica prova a sorprendere gli avversari che però riescono a chiudere bene l’azione e mandare la palla in corner. Rimane a terra Kaba che chiede comunque calcio di rigore, tutto regolare secondo l’arbitro.

31′ Lecce vicino al gol! Camarda mette la palla in mezzo ma Tiago Gabriel, solo sul secondo palo, colpisce di testa mandando la palla fuori!

34′ Attacca ancora il Lecce, la punizione la batte Sottil, Camarda con la punta in qualche modo riesce a servire i compagni. Esce Semper che però viene travolto dagli avversari, l’arbitro fischia fallo in attacco.

38′ Contropiede del Lecce con Camarda. L’attaccante ex Milan rallenta e aspetta i compagni, palla orizzontale per Pierotti che però non sfrutta l’occasione e tira una conclusione deviata in angolo.

43′ Accelera Sottil che prova a passare tra due, attento Calabresi a deviare in scivolata in calcio d’angolo.

44′ Occasione Lecce! Ancora da calcio piazzato! Tiago Gabriel colpisce di testa ma la palla finisce fuori non di molto!

45’+1′ Palla verticale di Ndaba per Camarda, ci mette il fisico Canestrelli che evita sia calcio d’angolo che il tiro dell’attaccante.

Risultato fine primo tempo: Lecce-Pisa 0-0

Secondo tempo

47′ Cross teso sul primo palo di Sottil, la palla viene respinta e arriva dalle parti di Kaba: sbaglia il tiro rispedendo la palla a Sottil che era in fuorigioco.

52′ Che occasione per il Lecce! Un altro errore di Akinsamiro che perde palla al limite dell’area, Kaba accelera fino davanti alla porta ma non tira e cerca di passare a Camarda: palla troppo lunga, salva Caracciolo! Che occasione sprecata dal numero 77 del Lecce!

58′ Sottil tenta il tiro a giro con il destro, la palla finisce fuori non di molto! Insiste il Lecce!

63′ Altro cross di Angori verso il secondo palo dove c’è Touré: spazza via Ndaba.

66′ Un’altra occasione per il Lecce! Sempre da calcio piazzato, Sottil tira sul secondo palo dove sbuca Coulibaly ma, sbilanciato, non riesce a concludere in modo preciso e spara alto!

69′ Banda, appena entrato, impegna Semper che ci mette la mano deviando in corner.

70′ Stulic colpisce di testa ma spara alto! Insiste il Lecce con tantissime conclusioni, mai però precise.

72’ i sblocca Stulic che segna il suo primo gol con la maglia del Lecce! Banda punta Caracciolo e mette in area un cross rasoterra, sbuca l’attaccante che si allunga e manda palla in rete. Lecce-Pisa 1-0

76′ Che rischio per il Pisa! Pressione alta del Lecce che manda in confusione Vural: palla forte diretta verso la propria porta, deve intervenire Semper.

86′ Calcio di punizione battuto da Angori sul secondo palo, ci arriva Touré che colpisce di testa ma spara alto!

90′ Palla interessante di Aebischer per Angori, legge bene Gallo che protegge palla aiutando l’uscita a Falcone.

90’+4′ Occasione sprecata da Stulic vicino al raddoppio! Il numero 9 tenta il tiro ma spara alto!

 

RISULTATO FINALE DI LECCE vs PISA 1 – 0

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment