CAMPIONATO CALCIO SERIE A 24ª Giornata LECCE vs BOLOGNA – La Cronaca
Con giudizio il Lecce porta a casa un punto importante
Primo tempo:
02′ Spunto di Pierotti che brucia gli avversari sulla fascia destra. Palla messa al centro dell’area dove Tete Morente si sistema il pallone sul destro e calcia. Si immola Pobega e respinge la conclusione.
06′ Castro si presenta alla partita. Palla per lui che all’interno dell’area di rigore stoppa e si gira in un fazzoletto. Alto il suo tentativo con il mancino.
18′ Il Bologna perde una palla bruttissima in fase di impostazione e Pierotti si invola e punta direttamente Skorupski! Il portiere del Bologna non abbocca alle finte e riesce a parare la conclusione con un intervento miracoloso! Poi arriva Helgason di gran carriera che calcia di prima intenzione con ancora Skorupski che di piede devia in angolo!
25′ Lancio di Guilbert per Helgason. Arriva a grandi falcate Casale a interrompere l’azione del Lecce.
28′ Ancora un’azione manovrata del Bologna che culmina con un cross di Lykogiannis dalla sinistra. La difesa del Lecce si chiude bene e Baschirotto allontana di testa.
30′ Krstovic al limite dell’area di rigore riceve una spinta da Lucumì e cade all’interno dell’area. Fourneau decreta calcio di punizione per il Bologna poichè l’attaccante della formazione salentina toccca la palla con il braccio cadendo
34′ Krstovic usa il fisico e sfugge a Lucumì. Con qualche secondo di ritardo Fourneau ferma il gioco per assegnare calcio di punizione in favore del Bologna.
41′ Krstovic riesce a rinconquistare palla e subire fallo da Casale sulla fascia sinistra.
43′ Palla a tagliare dietro la difesa per cercare l’inserimento di Domìnguez. Grande diagonale difensiva di Guilbert che risolve la situazione.
45’+2′ Helgason trova Pierotti in profondità. Finta e cross per l’esterno che riesce a conquistare un calcio d’angolo.
45’+3′ Insiste il Lecce in queste ultime battute del primo tempo. Helgason mette un cross basso allontanato in 2 tempi dalla difesa del Bologna.
Risultato fine primo tempo: Lecce-Bologna 0-0
Secondo tempo:
49′ Casale allontana di testa un cross del solito Pierotti. Il Lecce continua ad attaccare mentre il Bologna fatica a trovare spazi per rendersi pericoloso
51′ Pierotti recupera un altro pallone su un disimpegno sbagliato del Bologna! Krstovic si getta in profondità ma viene serrvito troppo lungo e Skorupski riesce ad anticiparlo.
62′ Altro rischio in difesa per il Bologna con Lykogiannis che viene messo sotto pressione da Krstovic che gli porta via palla con un fallo secondo Fourneau.
65′ Ndoye e Holm cercano spazi sulla fascia di destra. Holm riesce a liberare il cross ma la difesa del Lecce è sempre attenta e posizionata bene e allontana la sfera.
69′ Si fa vedere in attacco il Bologna. Cross sul secondo palo con Casale che di testa sfiora appena. La palla viene raccolta da Ndoye che danza sulla linea di fondo e mette al centro un pallone basso per Castro che prova di tacco a girare verso la porta. Palla allontanata dalla difesa.
73′ Lecce padrone del campo in questo momento. Una bellissima azione libera Karlsson sulla sinistra che riesce a crossare per Krstovic che viene però anticipato dalla difesa del Bologna.
78′ Altro rischio per il Bologna con Lucumì che va vicino a farsi soffiare palla nella propria trequarti. Rimedia Casale.
81′ Lavoro prezioso di Krstovic che battaglia e conquista un buon calcio di punizione.
84′ Calcio d’angolo per il Lecce su cui si lancia Castro per deviare di testa rischiando una clamorosa autorete. Palla ancora in corner.
85′ Uno-Due tra Berisha e Karlsson che di tacco gli restituisce il pallone all’altezza del dischetto. Tiro ciabattato che rotola lentamente a lato.
87′ Dallinga mette in rete ma si trovava in posizione irregolare.
90′ N’Dri va immediatamente al cross che però viene respinto dalla difesa.
90’+5′ Castro e Dallinga attaccano entrambi l’area di rigore. Dallinga devia di testa un cross dalla sinistra da posizione ravvicinata. Falcone inchioda la palla a terra
90’+6′ Triplice fischio dell’arbitro e tutti a casa
RISULTATO FINALE LECCE vs BOLOGNA 0 – 0
CAMPIONATO CALCIO SERIE A 24ª Giornata LECCE vs BOLOGNA – Il Tabellino
Calendario, classifica e marcatori completa 2024/25
Serie A e B: Vai – Serie C: Vai – Serie D: Vai – Promozione: Vai – Eccellenza: Vai Primavera Lecce: Vai
Prima Categoria girone C Vai Seconda categoria C Vai Terza categoria Lecce Vai
La rosa dei giocatori del Lecce 2023/24 foto ┈➤ Vai
Calendario 23/24 – LA PARTITA VITA IL GIORNO DOPO 23/24 ┈➤ Vai
Il cammino del Lecce 2023/24┈➤ Vai
Le amichevoli del Lecce 24/25 – video ┈➤ Vai
Il Cammino del Lecce 2024/25 ┈➤ Vai Calendario Vai