Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeNewsCAMPIONATO DI CALCIO UISP LECCE: PREANNUNCIATE GROSSE NOVITÀ

CAMPIONATO DI CALCIO UISP LECCE: PREANNUNCIATE GROSSE NOVITÀ

CAMPIONATO DI CALCIO UISP LECCE: PREANNUNCIATE GROSSE NOVITÀ

LOGO UISP CALCIO

È omai tutto pronto per la nuova stagione dei i campionati di calcio per amatori organizzati dal comitato Uisp di Lecce. una stagione che si preannuncia ricca di novità. infatti, oltre al campionato di calcio a 11 diviso in due macro-aeree, nord Salento e sud Salento, in cui saranno coinvolte 40 squadre provenienti da tutti i comuni del Salento, ci sarà questa’anno l’avvio dei campionati di calcio a 5 maschile e femminile e, la grossa novità del calcio a 11 over 35 con partite infrasettimanali.

“Ci troviamo dopo pochi mesi – dice Gianfranco Galluccio Presidente Provinciale UISP – ma ci sembra di non aver mai interrotto il nostro percorso associativo. Vuol dire che ci riconosciamo nei medesimi piani. Ci sono valori, che condividiamo, che ci tengono distanti dall’agonismo esasperato e da ogni forma d’interesse economico e politico,che hanno diversi terreni di cultura. E’ uno sport, quello della UISP che persegue obiettivi di benessere fisico e sociale,di amicizia e solidarietà;Spetta agli Enti di Promozione Sportiva e dalla UISP in prima fila – in quanto maggiore movimento Nazionale – diffondere i principi di lealtà e di rispetto nei confronti di avversari,arbitri e dirigenti. E quindi importante che si eviti qualsiasi episodio di intolleranza e inciviltà che nel nostro contesto non avrebbero in giustificazione di sorta”.

Visto il grosso successo della stagione sportiva passata per il Calcio a 8, quest’anno si svolgeranno 2 gironi divisi in tutta la Provincia:

GIRONE A – Centro Sportivo “Lezzi”- Sternatia;

GIRONE B – Campo Comunale di Lequile

Le gare dei diversi Campionati saranno arbitrate da arbitri UISP designati da Giancarlo Pirandola, mentre tutti gli aspetti organizzativi dei campionati saranno seguiti dal Responsabile della Struttura Calcio UISP Francesco De Luca.

Si fa presente che le iscrizioni sono aperte ancora fino al 01 ottobre 2016; per qualsiasi informazione potete andare sul sito www.uisp.it/lecce oppure contattare la segreteria Provinciale UISP al numero 0832/1796617

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment