Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeSportCAMPIONATO D’ECCELLENZA – NOVOLI E CASARANO CORSARI

CAMPIONATO D’ECCELLENZA – NOVOLI E CASARANO CORSARI

CAMPIONATO D’ECCELLENZA – NOVOLI E CASARANO CORSARI

LOGO ECCELLENZA

H.Taranto-Casarano 0-1

27′ rig. Caputo

 

A.Mola-Gallipoli 0-0

 

Otranto-Novoli 1-2

31′ Gogovski (O), 45′ e 82′ Carlucci (N)

 

Avetrana-P.I.Galatina 1-0

 

In Eccellenza torna alla vittoria il Casarano dopo due turni di stop, in uno scatto d’orgoglio che dirada le nubi e permette a tutto l’ambiente di tornare a credere fermamente in un posto nei playoff. Non certo una prova esaltante quella dei rossoblu, ma sufficiente per potersi rialzare dopo un periodo negativo. Il gol è frutto di un calcio di rigore trasformato da Caputo, cui fa seguito l’espulsione di Stranieri che avrebbe potuto complicare il prosieguo della partita. Nessun rischio, invece, per gli ospiti, che mantengono il risultato sino alla fine, conquistando i tre punti e condannando alla retrocessione l’Hellas.

Si complica la corsa verso la salvezza per il Gallipoli che necessitava di una vittoria e che, invece, impatta contro un ostico Mola, più che soddisfatto del punto conquistato.

Stesso discorso per il Galatina che non vede ripagato l’impegno profuso durante i 90 minuti, subendo una sconfitta scomodissima, sia per i tre punti mancati, sia per quelli conquistati da una diretta avversaria.

Infine, il derby tra Otranto e Novoli premia la squadra più affamata, nonostante la partita sembrava fosse incanalata su binari opposti. L’iniziale vantaggio dei padroni di casa viene ribaltato dai rossoneri spinti dal pubblico amico sugli spalti, approdato in massa per sostenere la squadra. Otranto contestato anche dai tifosi e in serie negativa da ormai troppo tempo; ora è vitale trovare un pronto riscatto per terminare una stagione cominciata sotto i migliori auspici.

Davide Ruberto

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment