Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeSportIL CAMPIONATO ITALIANO DI BEACH VOLLEY A FRIGOLE

IL CAMPIONATO ITALIANO DI BEACH VOLLEY A FRIGOLE

IL CAMPIONATO ITALIANO DI BEACH VOLLEY A FRIGOLE

Al Lido Smeraldo le ultime gare prima delle finali

Sabato 28 e domenica 29 agosto, a Frigole, è in programma l’ultima tappa del Campionato Nazionale di Beach Volley prima del gran finale che assegnerà il Tricolore a Caorle il prossimo weekend.

Si giocherà sui quattro campi allestiti al Centro Vacanze Lido Smeraldo con l’organizzazione dell’Asd Bee Volley Lecce in collaborazione con il Comune di Lecce. Fra torneo maschile e femminile, in totale si disputeranno 54 partite. Nella giornata di sabato, le gare inizieranno alle 8.30 e proseguiranno fino al tramonto. Domenica, dalle 9 e poi le finali a partire dalle 14.30. Non sono presenti tribune, ma chi volesse assistere deve esibire il Green Pass.

A questo link è possibile visionare il tabellone delle gare: https://srv.matchshare.it/bvl_test/bracket.php?lid=2831&client_name=bvl_development.

All’Open Space di Palazzo Carafa si è tenuta questa mattina la conferenza stampa di presentazione di questa due giorni.

«Il campionato italiano di Beach Volley – dichiara l’assessore allo Sport del Comune di Lecce Paolo Foresio – entrerà stabilmente all’interno del calendario delle iniziative sportive programmate dall’Amministrazione comunale ogni estate. Una tradizione che abbiamo inaugurato nel 2018 a San Cataldo, quando ospitammo l’apertura del campionato, e che prosegue quest’anno, sulla spiaggia del Lido Smeraldo a Frigole, dove, invece, chiuderemo il campionato di quest’anno, prima del weekend dell’assegnazione dello scudetto. L’Amministrazione punta molto sugli eventi sportivi e reputa di grande importanza il binomio sport e turismo. L’elenco degli appuntamenti sportivi di livello nazionale e internazionale già ospitati in città è lungo, da quando ci siamo insediati a oggi, ma è nostra intenzione allungarlo ulteriormente».

«Lecce – sottolinea il sindaco Carlo Salvemini – da qualche anno è lieta di essere al fianco della Federazione Italiana Pallavolo. L’anno scorso abbiamo ospitato i campionati europei under 18 maschili di Pallavolo, un appuntamento che riuscimmo a garantire, come pure quest’anno questo con il Beach Volley, nonostante fossimo in una fase di restrizioni dovute alla pandemia, e fu bello festeggiare la vittoria degli azzurri».

Alla conferenza hanno preso parte il delegato FIPAV Beach Volley Fabio Galli, il responsabile delle squadre nazionali di Beach Volley Luigino Dell’Anna, il supervisore tecnico FIPAV Marcello Camprini, la socia fondatrice di Bee Volley e delegata del comitato territoriale FIPAV Sabrina Capone e il proprietario del Lido Smeraldo Alessio Rotisciani.

 

 

 

 

 

 

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment