Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeSportCAMPIONATO ITALIANO KITE HYDROFOIL OPEN – CAMPIONATO ITALIANO GIOVANILE U19/U17

CAMPIONATO ITALIANO KITE HYDROFOIL OPEN – CAMPIONATO ITALIANO GIOVANILE U19/U17

CAMPIONATO ITALIANO KITE HYDROFOIL OPEN – CAMPIONATO ITALIANO GIOVANILE U19/U17

Gallipoli 29 ottobre – 2 novembre 2020

Fine settimana all’insegna dello sport a Gallipoli che ospita fino al 2 novembre il Campionato Italiano Kite Hydrofoil Open 2020 e  il Campionato Italiano Giovanile U19/U17. L’evento, all’insegna del distanziamento sociale e della sensibilizzazione nel campo dell’ecologia e della sostenibilità ambientale, è organizzato dal Club Velico Ecoresort Le Sirenè su delega della Federazione Italiana Vela in collaborazione con le associazioni Classe Kiteboarding Italia, Sezione Vela IISS Vespucci, Circolo della Vela Gallipoli, Lega Navale Italiana Gallipoli, Locals Crew Asd, Circolo Nautico La Lampara di Santa Caterina e Circolo Nautico L’Approdo di Porto Cesareo e con i partners tecnici Scuola di Mare Gallipoli e Zà Boat.

La regata è tappa unica del campionato: causa COVID-19, infatti, non è stato possibile disputare le altre tappe del campionato italiano e Gallipoli è stata scelta grazie all’impegno del circolo, del delegato CKI Puglia Daniele De Nuzzo e dell’ VIII Zona che in questi ultimi anni ha dimostrato grande attenzione e sensibilità nei confronti della classe kitebording italia.

La base nautica è situata, appunto, nella splendida location della struttura ricettiva “Ecoresort Le Sirenè” appartenente al network alberghiero Caroli Hotels, sede del Club Velico, per esaltare le bellezze del territorio con le spettacolari tavole volanti.

Gli orari della partenza delle regate potrebbero variare in base alle previsioni meteo e all’organizzazione del Comitato di Regata.

 

Le categorie premiate per il campionato assoluto Hydrofoil Open sono:

– Open Maschile

– Open Femminile

– Master (nati dal 1985 al 1976)

– Grand Master (nati dal 1975 e precedenti)

 

Per il campionato giovanile saranno premiati:

Youth (nati dal 2002 e successivi) – U19 e U17.

 

La Regata è valida anche come 2° Tappa del Campionato Zonale Kitefoil VIII Zona: dalla classifica generale sarà estrapolata una classifica degli atleti tesserati presso gli affiliati della VIII Zona, valida per il ranking del campionato zonale.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment