HomeSportCAMPIONATO ITALIANO KITEFOIL OPEN – FINALE 2022

CAMPIONATO ITALIANO KITEFOIL OPEN – FINALE 2022

CAMPIONATO ITALIANO KITEFOIL OPEN – FINALE 2022

Ecoresort Le Sirene Caroli Hotels Gallipoli 28/30 

Torna lo spettacolo del Dal 28 al 30 ottobre a Gallipoli si svolgerà la V° tappa del Campionato Italiano KiteFoil Open – Finale 2022. L’evento, all’insegna della sensibilizzazione nel campo dell’ecologia e della sostenibilità ambientale, è organizzato dal Club Velico Ecoresort Le Sirenè su delega della Federazione Italiana Vela e in collaborazione con le associazioni Classe Kiteboarding e Wingsport Italia (CKWI), Sezione Vela IISS Vespucci, Circolo della Vela Gallipoli, Lega Navale Italiana Gallipoli e i partners tecnici Locals Crew Asd, Scuola di Mare Gallipoli e Zà Boat.  Sono previsti circa 30 iscritti. Saranno presenti anche equipaggi stranieri.

Così il delegato CKWI Puglia Daniele De Nuzzo: «Per il quarto anno consecutivo la Puglia ospita una competizione nazionale nella specialità che sarà olimpica a Parigi 2024. La Puglia e Gallipoli confermano la vocazione per il Kite in particolare per la specialità a più alto contenuto tecnico e tecnologico e che più si avvicina allo standard delle regate veliche

su percorso con boe. Abbiamo lavorato duramente con Francesco De Blasi, direttore sportivo del Circolo Velico Ecoresort Le Sirenè per assicurare ai regatanti il meglio in termini di organizzazione ed accoglienza in un settore che ogni anno si professionalizza sempre di più e con l’augurio di creare presto le condizioni per ospitare un evento di caratura internazionale.”

Gli orari della partenza delle regate potrebbero variare in base alle previsioni meteo e all’organizzazione del Comitato di Regata. Le categorie premiate saranno: Open Maschile – Open Femminile – Under 17 e Under 15 (nati dal 2006 e successivi che gareggiano secondo le regole youthfoil.org) – Youth U21 (nati dal 2002 e

successivi), Grand Master (nati dal 1976 e precedenti).

Il programma prevede alle ore 12 del 28 ottobre il termine per il perfezionamento delle iscrizioni. A seguire, dalle 14:00 la prima possibile partenza. Il 29 e il 30 ottobre si comincerà a partire dalle 10:00 e fino alle 16:30. Sempre domenica, alle 18:00, ci sarà la premiazione.

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment