Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeSportCAMPIONATO SERIE B 2020/2021 – IV GIORNATA – LECCE vs CREMONESE LA CRONACA

CAMPIONATO SERIE B 2020/2021 – IV GIORNATA – LECCE vs CREMONESE LA CRONACA

CAMPIONATO SERIE B 2020/2021 – IV GIORNATA – LECCE vs CREMONESE LA CRONACA

LA CRONACA

Secondo tempo:

90′ + 3′ – FINALE AL “VIA DEL MARE”, LECCE-CREMONESE 2-2

90′ + 2′ – Incredibile Lecce: colpo di testa di Paganini a botta sicura, miracolo del portiere ospite che alza sulla traversa.

88′ – Angolo Lecce, l’area della Cremonese è una bolgia, alla fine Volpe si salva ed evita il peggio in tuffo

84′ – Angolo Cremonese: sugli sviluppi Gaetano arriva al tiro centrale con il mancino, parato da Gabriel.

78′ – Lecce vicinissimo a calare il tris: Falco dall’interno dell’area resiste a una carica, si appoggia su Stepinski che gli restituisce il pallone, sinistro altissimo.

77′ – Si immola Ravanelli, gran chiusura difensiva su un diagonale di Stepinski servito da Falco.

72′ – Gaetano arriva al tiro dopo un duello Ravanelli/Lucioni. Gaetano raccoglie il pallone e “spara” alto.

69′ – Ancora Gabriel! Incredibile riflesso su colpo di testa in area piccola di Ciofani che salta netto più in alto di Lucioni, beffato dall’esperienza dell’attaccante ex Frosinone.

66′ – Mostruoso Gabriel su colpo di testa ravvicinato di Terranova, il portiere giallorosso salva il risultato, poi Henderson in scivolata  chiude su un diagonale di Ciofani.

62′ – Nel cuore dell’area, il ruggito di Coda, che si gira e fa secco il portiere per il suo primo gol in campionato in maglia giallorossa. Primo traversone di Paganini, ribattuto, secondo di Lucioni, Terranova non è perfetto, il pallone resta lì, Coda fa fuori tutti. Lecce-Cremonese 2-2.

59′ – Stessa identica posizione della punizione che ha portato in vantaggio la Cremonese, ma questa volta è in favore del Lecce. Falco alza sulla traversa.

55′ – Angolo conquistato da Henderson. In precedenza Falco aveva dettato i tempi di un’altra azione in profondità, sbagliando la misura del passaggio, terminato sul fondo.

53′ – Discesa di Falco, torsione di testa di Stepinski, troppo debole. Parata “morbida” e centrale di Volpe.

51′ – Prova a rifarsi viva la Cremonese: cross di Ceravolo nelle vesti di rifinitore, colpo di testa di Strizzolo, davvero di pochissimo a lato.

50′ – Lecce vicinissimo al pari: Coda scheggia il montante di testa, su servizio dello scatenato Adjapong.

49′ – Subito in rete i giallorossi bordata di Dermaku nel cuore dell’area. Il difensore italo-albanese era rimasto in zona d’attacco sugli sviluppi del calcio d’angolo. Lecce-Cremonese 1-2.

48′ – Lecce che continua a triangolare in area come se nulla fosse, Cremonese che si rifugia in angolo.

 

Primo Tempo:

45′ + 1′ – FINALE DI PRIMO TEMPO, LECCE-CREMONESE 0-2.

45′ – Primo tiro nello specchio della porta del Lecce, dopo metà partita… Coda smorza verso la porta in girata, nessun problema per Volpe che si distende comodo e abbranca.

34′ – Reazione Lecce, ma un fuorigioco ferma tutto. Sul cross dall’interno dell’area da destra ci sarebbe stata anche l’ipotesi di un rigore per un fallo di mani invocato dal Lecce. Ma è tutto fermo per la posizione irregolare precedente.

34′ – Disattenzione difensiva, diagonale comodo di Valzania che batte Gabriel dopo un’azione in solitaria, senza opposizione. Lecce-Cremonese 0-2.

30′ – Grigiorossi incredibilmente in vantaggio: punizione dai venticinque metri pennellata da Gaetano che scavalca la barriera e beffa Gabriel, ingannato anche da una piccolissima ma decisiva deviazione sul tiro. Lecce-Cremonese 0-1.

28′ – Angolo sprecato dal Lecce, con un fallo al centro dell’area nel “traffico” dei contrasti. Punizione difensiva per la Cremonese.

24′ – Pericoloso contropiede grigiorosso e angolo: dalla bandierina nessuno sviluppo, pallone sul fondo.

23′ – Filtrante lungo per Coda, che non ci arriva. Pallone sul fondo.

16′ – Uscita spericolata ma con i tempi giusti di Gabriel che con il destro si rifugia sul fondo su un contropiede della Cremonese che agisce di rimessa davanti a un Lecce in netto predominio territoriale in questa fase.

14′ – Angolo Lecce, pericoloso sugli sviluppi: cross basso e preciso per il primo palo di Henderson, difesa della Cremonese che si rifugia ancora sul fondo. Questa volta nessuno sviluppo sulla battuta.

 

12′ – Angolo per la Cremonese, nato da una conclusione di Gaetano deviata sul fondo. Dalla bandierina nessun pericolo, Gabriel c’è.

11′ – Adjapong apre ancora il gioco da destra, cross basso respinto dalla difesa lombarda, si avventa Tachtsidis che dopo un primo controllo difettoso riesce ad azionare un pallonetto per Coda solo davanti al portiere. Pallone troppo lungo, c’è Volpe in anticipo che blocca sicuro.

8′ – Ancora Lecce dalla distanza: mancino di Falco, fuori misura.

6′ – Lecce che non offre punti di riferimenti, si gioca col trequartista che ruota, tra Falco e Listkowski. Azione avvolgente dei salentini che portano al tiro Tachtsidis dalla grande distanza. Alto. Azione avviata da un intraprendente Adjapong.

5′ – Prima volta dei grigiorossi nella trequarti del Lecce: cross da destra preda di Gabriel.

3′ – Convincente avvio dei giallorossi che si guadagnano anche un angolo su cui si fa valere Coda che trova la “spizzata” di testa. Deli chiude tutto, prima che altri giallorossi possano avventarsi sul pallone vagante in area piccola.

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment