Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeSportCAMPIONATO DI SERIE B – Il Commento della Giornata

CAMPIONATO DI SERIE B – Il Commento della Giornata

CAMPIONATO DI SERIE B – Il Commento della Giornata

Alle 22.20 di ieri sera si è conclusa la dodicesima giornata e i risultati registrati hanno provocato un vero e proprio terremoto in classifica.

Bisogna partire proprio dall’ultima gara giocata quel Cittadella-Pisa che se ha confermato il periodo no dei toscani non può non mettere in evidenza che gli stessi hanno si perduto la seconda gara nelle ultime cinque giocate ma hanno affrontato un avversario difficile ridotti in otto per tre espulsioni, di cui, in ogni caso, D’Angelo dovrà tener conto.

Ad approfittare del capitombolo dell’ormai ex capolista ecco il Brescia, vincente sul Pordenone (1-0) anche se con qualche affanno, che sale in vetta alla classifica ed il Lecce di Baroni che, dopo aver strapazzato il Monza (3-0) qualche partita addietro, ieri ha fatto ancora di più col Parma (4-0) abbattendo tra l’altro una tradizione negativa che durava da un trentennio come serie A e dalla stagione 1987/1988 in serie B quando il Lecce di Mazzone vinse per 3-2 con reti di Baroni (si proprio lui), Pasculli e Panero.

Ma vediamo gli altri risultati. Interessante la vittoria della Reggina nella gara d’apertura della giornata sul campo del Cosenza. Con questi tre punti la Reggina affianca il Pisa al terzo posto (22). Ritorna alla vittoria la Ternana ad Alessandria (2-0) così come l’Ascoli sul Vicenza (2-1). Il Monza sfiora il colpaccio a Crotone affidato in settimana alle cure di Marino (1-1) ma si deve accontentare di un pari che lo relega fuori dai posti per i play off. Clamorosa vittoria del Como sul Perugia (4-1) con i lariani che invece entrano fra le società promovende (19). Pareggio tra Cremonese e SPAL (1-1). Continua con una bella vittoria sul Benevento la marcia del Frosinone che col 4-1 imposto ai campani, a casa loro, va ad occupare il quarto posto in classifica (21).

Per concludere una citazione per Coda che con le tre reti di ieri è salito al primo posto tra i cannonieri.

Ora c’è la sosta per gli impegni della Nazionale e si riparte il 20 p.v. con altre sfide interessanti prima fra tutte Frosinone-Lecce alle ore 14 come apertura di giornata.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment