Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeSportCAMPIONATO SERIE B – GARA UNICA PLAY OFF BRESCIA vs PERUGIA

CAMPIONATO SERIE B – GARA UNICA PLAY OFF BRESCIA vs PERUGIA

CAMPIONATO SERIE B – GARA UNICA PLAY OFF BRESCIA vs PERUGIA

Risultato Finale: BRESCIA vs PERUGIA 3-2 dopo t.s.

Marcatori: 10’ Kouan, 102’ Matos (P); 45’+6 ® Pajac, 107’ Ayè, 118’ Bianchi (B)

Il Brescia vince sul finale contro il Perugia al Rigamonti. Sono gli uomini di Corini a qualificarsi per la semifinale playoff da giocare contro il Monza mercoledì pomeriggio.

Buon primo tempo per entrambe le formazioni. I biancazzurri si rendono subito pericolosi con il destro di Bertagnoli al 7’, finito fuori di poco. Due minuti dopo arriva la rete dell’1-0 firmata da Kouan. L’esterno numero 13 mette un gran cross in area dalla sinistra, l’attaccante ivoriano stacca bene di testa spiazzando Joronen. Sul finale, il fallo di mano di Curado concede l’occasione del pareggio ai biancazzurri. Sul dischetto si posiziona Pajac che batte alla destra di Chichizola, spiazzato il portiere biancorosso, termina 1-1 il primo tempo.

La ripresa si gioca con ritmi bassi e molteplici interruzioni. Al 50esimo il Perugia ci tenta con il tiro dalla distanza di Oliveri, poi l’occasione per il Brescia con il destro dalla distanza di Tramoni. All’80esimo Chichizola salva letteralmente i biancorossi deviando in angolo il gran tiro, destinato all’incrocio dei pali, calciato da Jaginello. Sul finale succede di tutto: Santoro insacca il pallone il rete ma l’arbitro aveva fermato il gioco un attimo prima, per fallo in area. Leris sfiora il raddoppio con un gran colpo di testa che termina fuori di poco. Gli uomini di Alvini non riescono a segnare, al Brescia sta bene il pareggio: finiscono 1-1 i tempi regolamentari, le squadre giocheranno i supplementari.

Al centesimo minuto Matos riapre le speranze per i biancorossi insaccando il pallone in rete con uno spunto vincente. Poi il sorpasso dei padroni di casa con le reti prima di Aye e poi di Bianchi, è il Brescia in semifinale playoff.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment