Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeSportCAMPIONATO SERIE B XV^ GIORNATA – LECCE vs L.R. VICENZA – La Cronaca

CAMPIONATO SERIE B XV^ GIORNATA – LECCE vs L.R. VICENZA – La Cronaca

CAMPIONATO SERIE B XV^ GIORNATA – LECCE vs L.R. VICENZA – La Cronaca

IN DUE MINUTI IL LECCE RITROVA LA VITTORIA

Del Capitano e del baby Rodriguez le reti giallorosse

 

Primo tempo:

5′ – Mancosu prova la traccia in verticale su Stepinski, anticipato da Grandi in uscita con i piedi al limite della sua area.

11′ – Lucioni chiude su Marotta in acrobazia, dopo una iniziativa di Da Riva

14′ – Grandi alza in angolo un colpo di testa perentorio di Lucioni sugli sviluppi dell’angolo.

15′ – Solita distrazione della difesa del Lecce: rimessa dal fondo battuta veloce dai biancorossi, Zuta lascia andare Cappelletti che di testa mette in moto Zonta, cross preciso dal fondo per il centro dove Gabriel in area piccola non esce (forse confidando nella chiusura di Adjapong o Meccariello). In spaccata Marotta sul secondo palo infila in porta.

Lecce-Vicenza 0-1.

17′ – Doppio tentativo al cross, di Cappelletti e Dalmonte, Lecce che si salva con le chiusure di Lucioni e Meccariello.

24′ – Meccariello in angolo di testa, salva tutto su cross di Dalmonte.

40′ – Cross da sinistra di Tachtsidis, Majer indirizza di testa e Padella salva su Meccariello appostato a pochi metri dalla porta biancorossa

41′ – Coda è davanti al portiere, perde l’attimo, piomba su di lui Rigoni che subisce anche fallo dal numero nove del Lecce che lo scalcia provando a tirare in ritardo verso la porta di Grandi.

43′ – Colpo di testa di Lucioni docile tra le braccia di Grandi sugli sviluppi dell’angolo battuto da Mancosu.

45′ – FINALE DI PRIMO TEMPO, LECCE-VICENZA 0-1.

 

Secondo tempo:

54′ – Cross di Zuta, azionato da Mancosu, girata al volo di Coda con il sinistro da appena dentro l’area di rigore.

 

60′ – il Lecce ha rischiato il tracollo: contropiede Vicenza, Zonta e Marotta (per fortuna nostra) si disturbano a vicenda, soli davanti a Gabriel, nessuno dei due riesce a tirare in porta. Lecce graziato, grande iniziativa di Meggiorini che aveva messo in area un assist fantastico.

66′ – Grande iniziativa di Coda e Zuta che in velocità mettono Stepinski davanti al portiere; tiro telefonato dell’attaccante giallorosso, tra le braccia di Grandi.

69′ – Sesta perla stagionale di Mancosu. Il capitano, lanciato in area piccola, leggermente defilato, da Henderson, appena entrato, con un colpo sotto, un “cucchiaio”, mette alle spalle di Grandi.

Lecce-Vicenza 1-1.

 

71′ – Mancosu alimenta a sinistra un’altra azione, ancora uno “scarico” su Henderson che ha “spaccato” la partita col suo ingresso, cross nel mezzo dove Rodriguez Delgado è rapace ci mette il piede in anticipo su Pasini e manda in rete.

Lecce-Vicenza 2-1.

80′ – Da Riva e Pasini fanno “muro” ed evitano il tris di Coda che con il mancino si è reso ancora una volta pericoloso, sempre su assist di Mancosu.

89′ – Cala il gelo al “Via del Mare” ma una grande chiamata per questione di centimetri del secondo assistente dell’arbitro rimette tutto a posto. Giacomelli da sinistra entra in area giallorossa e crossa per Guerra che davanti al portiere Gabriel insacca. Purtroppo per il Vicenza e Di Carlo che già esultava, è di pochissimo oltre l’ultimo difendente giallorosso. E’ fuorigioco quindi gol annullato.

90′ + 3′ – Coda ha la possibilità di chiuderla nel recupero, lanciato da Mancosu. Il numero nove del Lecce perde l’attimo e si accartoccia su sè stesso, stremato.

90′ + 4′ – FINALE AL “VIA DEL MARE”, LECCE-VICENZA 2-1.

 

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment