HomeSpettacoli Musicali e Teatrali“IL CANZONIERE GRECANICO SALENTINO PRESENTA IN ANTEPRIMA SUL WEB I BRANI DI “MERIDIANA

“IL CANZONIERE GRECANICO SALENTINO PRESENTA IN ANTEPRIMA SUL WEB I BRANI DI “MERIDIANA

“IL CANZONIERE GRECANICO SALENTINO PRESENTA IN ANTEPRIMA SUL WEB I BRANI DI “MERIDIANA

Anticipato due settimane fa dal singolo Balla Nina, venerdì 21 maggio, per Ponderosa con il sostegno di Puglia Sounds Record, esce “Meridiana”, il nuovo disco del Canzoniere Grecanico Salentino coprodotto da Mauro Durante e Justin Adams.

In attesa di presentare “live” i dodici brani inediti, domani, giovedì 20 maggio alle ore 21 appuntamento da non perdere con “Meridiana première”. Sulla pagina Facebook (@canzonieregs e in crossposting su numerose pagine) e sul canale YouTube (@godormur) del gruppo arriva infatti in rete l’ascolto integrale e in anteprima dell’album, arricchito con i contributi di ospiti speciali sui temi che hanno ispirato il nuovo progetto. Il nuovo disco giunge 4 anni dopo “Canzoniere”, che per la prima volta ha portato un gruppo italiano sul gradino più alto del podio dei prestigiosi Songlines Music Awards 2018 (Miglior Gruppo di World Music al mondo) e ha fatto volare la band alla Royal Albert Hall di Londra per i BBC Proms nel 2019. Un nuovo progetto musicale che ha l’ambizione di condensare le varie anime del CGS in un sound originale, moderno e inconfondibile.

 

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment