Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e AttualitàCARABINIERI IN AZIONE CON L’OPERAZIONE DENOMINATA “TWILIGHT”.

CARABINIERI IN AZIONE CON L’OPERAZIONE DENOMINATA “TWILIGHT”.

CARABINIERI IN AZIONE CON L’OPERAZIONE DENOMINATA “TWILIGHT”.

USURA

Martedì 29 novembre 2016, militari del Comando Provinciale di Lecce stanno dando esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere e al contestuale sequestro preventivo di beni ex artt. 321 C.P.P. e 12 sexiesl.356/1992, emessa dal G.I.P. del Tribunale del capoluogo salentino nei confronti di 23 indagati (22 in carcere e 1 agli arresti domiciliari), ritenuti responsabili, a vario titolo, di “associazione di tipo mafioso”, concorso esterno in associazione di tipo mafioso, finalizzata all’usura, all’estorsione aggravata dall’art.7 L.203/1991, alle rapine, all’esercizio abusivo di attività finanziaria, al riciclaggio, alle truffe,allo sfruttamento della prostituzione, alla detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e altro.

Le operazioni, che avranno luogo nelle province di Lecce, Roma, Brindisi, Foggia e  Pavia, prevedono l’esecuzione congiunta dei 23 provvedimenti restrittivi, di cui 20per 416 bis; successivamente saranno notificati ulteriori 82 avvisi di conclusione indagini; tra questi anche 6 funzionari di banca.

Il Nucleo investigativo procederà altresì all’esecuzione di sequestri preventivi afferenti: 36 immobili (appartamenti, villette residenziali e terreni); 4 attività commerciali;1autovettura;2 SrL; 2 imprese individuali, circa 30 rapporti bancari per un valore, approssimato per difetto, di circa 10 milioni di euro.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment