Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e AttualitàCARMIANO: CODE INFINITE PER I VACCINI IN FARMACIA

CARMIANO: CODE INFINITE PER I VACCINI IN FARMACIA

CARMIANO: CODE INFINITE PER I VACCINI IN FARMACIA

Giancarlo Mazzotta: “necessario potenziare organico della farmacia comunale”

Nota del capogruppo di “Ritorniamo Insieme” di Carmiano, Giancarlo Mazzotta, a nome di tutti i consiglieri del Gruppo.

“Code chilometriche ed ore di attesa all’esterno delle farmacie per ricevere la propria dose di vaccino: succede a Carmiano, dove i cittadini stanno dimostrando un altissimo senso di responsabilità e grado di pazienza. Le farmacie private che erogano il servizio di vaccinazione, infatti, registrano numeri elevatissimi di richieste giornaliere con numerosi disagi per gli utenti, costretti a file interminabili. La farmacia comunale, invece, non ha allestito un centro vaccini anche per carenza di personale. È evidente che andrebbe potenziato, con un’unità, l’organico della farmacia comunale per decongestionare le altre, ma anche per creare una sana competitività e migliorare le performance.

Un farmacista in più, in questo caso vaccinatore, avrebbe dei costi inferiori agli introiti grazie ai rimborsi della Asl e quindi non costituirebbe un problema ma addirittura un’opportunità.

Gli amministratori di Carmiano, allora, che fanno? Anziché occuparsi della situazione, continuano ad allenarsi in passerelle inutili che non producono alcun beneficio per la comunità. Ci auguriamo che “qualcuno” esca dallo stato di inerzia e si preoccupi di una situazione ormai insostenibile: in tutte le altre realtà della provincia e della regione, la macchina organizzativa per la campagna vaccinale procede con rigore.

I contagi stanno aumentando in maniera incontrollabile e la nostra comunità merita maggiore attenzione e rispetto.”

 

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment