Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e AttualitàCARMIANO RUBATO IL BUE DEL PRESEPE ARTISTICO ALLESTITO IN PIAZZA DEL TEMPO

CARMIANO RUBATO IL BUE DEL PRESEPE ARTISTICO ALLESTITO IN PIAZZA DEL TEMPO

CARMIANO RUBATO IL BUE DEL PRESEPE ARTISTICO ALLESTITO IN PIAZZA DEL TEMPO

La Pro Loco Carmiano-Magliano invita gli autori della bravata a restituirlo.

L’atmosfera festosa creata per il Natale con luminarie, alberi e presepi è turbata da una “bravata” compiuta da qualcuno che meriterebbe davvero di essere tacciato quantomeno di scarso gusto.

Qualcuno che ha pensato, infatti, di rubare il bue di polistirolo, alto circa 60 centimetri, dal presepe artistico allestito in piazza del Tempio. Prima di porre rimedio al vuoto creato, tra la Madonna, San Giuseppe e l’asino, e ancor prima di rivolgersi alle Forze dell’Ordine, la locale Pro Loco ha deciso di lanciare un appello su Facebook per chiedere al “burlone” (sempre che ad agire non siano state più persone) di restituire il prezioso oggetto della natività, inaugurata lo scorso 7 dicembre

«Siamo rammaricati» scrivono in un post i responsabili della Pro Loco Carmiano Magliano che hanno definito il gesto come inqualificabile. «Facciamo un appello – continuano – a chi ha fatto questa “bravata” di riportare nel presepe il bue. Se ciò non dovesse accadere, saremo costretti a fare denuncia ai Carabinieri. In zona ci sono le telecamere di videosorveglianza. Speriamo che sia stata solo e soltanto una bravata di pessimo gusto».

Proprio l’occhio delle telecamere di videosorveglianza installate nella zona potrebbe aver immortalato il volto degli autori del “colpo” al presepe.

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment