Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeEventi e Spettacoli“CAROSELLO” IL TOUR DEL SINDACATO PENSIONATI DI CGIL PUGLIA SI FA IN DUE

“CAROSELLO” IL TOUR DEL SINDACATO PENSIONATI DI CGIL PUGLIA SI FA IN DUE

“CAROSELLO” IL TOUR DEL SINDACATO PENSIONATI DI CGIL PUGLIA SI FA IN DUE

Sabato 27 maggio a Mesagne “Parco Potì” e a Nardò in Piazza Salandra

IMG_6879

Carosello, il tour del Sindacato pensionati di Cgil Puglia, sarà presente in due cittadine del Salento, sabato 27 maggio, con un programma di iniziative ricco e variegato.

In rigoroso ordine alfanetico cominciamo da Mesagne (Brindisi), dove il villaggio Spi Cgil Puglia sarà allestito nell’ex campo sportivo comunale, da qualche tempo dedicato alla memoria di Roberto Potì, un uomo e uno sportivo mesagnese che ha lasciato un grande ricordo di sé nella comunità.

Dunque a parco Potì l’appuntamento è dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 22.00 con la rassegna itinerante dedicata ai pensionati e agli anziani ma pensata da Spi Cgil Pulia che l’ha promossa come una giornata dedicata alla famiglia.

IMG_6900

“Socialità, salute, cultura, intrattenimento  – rilancia Gianni Forte, segretario generale Spi Cgil Puglia – sono gli ambiti nei quali ci si è mossi per mettere a punto un calendario di eventi che rispondesse all’esigenza di stare insieme in luoghi tradizionalmente deputati a questo tipo di attività: le piazze. Che si stia andando nella direzione gusta ce l’ha dimostrato il debutto a Grottaglie dove Carosello ha incontrato il favore itutti coloro che sono arrivati in piazza, per curiosità, con grande motivazione perché nostri iscritti, ma anche solo per cercare un po’ di svago. Lì mhanno avuto modo di constatare come Carosello sia occasione ma anche “pretesto”per parlare ai cittadini di un argomento a cui teniamo molto: il controllo della pensione nellapiena consapevolezza dei diritti che molto spesso non sono conosciuti e restano inespressi. Ebbene in piazza lo Spi Cgil offr servizi gratuiti sui trattamenti ricevuti dall’Inps.

“Sappiamo che essere socialmente attivi  – prosegue Michela Almiento segretario Spi Cgil Brindisi è uno dei bisogni maggiormente avvertiti dagli anziani che si sentono sempre più soli, malgrado si rendano conto di essere indispensabili alla nostra società per il loro sostegno economico ai figli che fanno fatica ad arrivare a fine mese e di cura nei confronti di nipoti i cui genitori lavorano entrambi”.

“Carosello, che a Nardo’ sarà in piazza Salandra dalle 9.00 alle 13 e dlle 18.00 alle 23.00, è un’iniziativa che coinvolge le realtà del terriotrio. Basti sfogliare la brochure delle manifestazioni per rendersi conto della risposta che Lo Spi ha ricevuto da associazioni, cooperative, piccole imprese. Il nostro lavoro organizzativo è stato premiato – conclude Nini’ De Prezzo segretario generale di Spi Cgil Lecce e il nostor obiettivo è far sì che diventi sempre più proficuo nel tempo”.

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment