Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e AttualitàCARPE DIEM SI CONFERMA IN MOLTE SCUOLE CON I SUOI RAPPRESENTANTI

CARPE DIEM SI CONFERMA IN MOLTE SCUOLE CON I SUOI RAPPRESENTANTI

CARPE DIEM SI CONFERMA IN MOLTE SCUOLE CON I SUOI RAPPRESENTANTI

consiglio-d-istituto-620x345

Per l’ottavo anno consecutivo, Carpe Diem si conferma una grande realtà nelle scuole leccesi, eleggendo numerosi suoi membri come rappresentanti.

Il recente turno di elezioni scolastiche ha visto l’affermazione, poche settimane fa, di ben 2 Parlamentari Regionali dei Giovani (Filippo Conte e Francesco Leganza) e di 6 Rappresentanti alla Consulta Provinciale degli Studenti (Roberta Ruggieri, Simone Battista, Virginia Centonze, Emanuele Pati, Lorenzo Panarelli, Marica Giancane).

Ad essi si sono aggiunti 7 Rappresentanti d’Istituto appena eletti: Emanuele Pati e Gianmarco Quarta del liceo De Giorgi dove Carpe Diem diventa prima lista d’istituto, Gino Starace e Ludovica Manco del liceo Palmieri dove la lista si conferma in prima posizione, Lorenzo Panarelli dell’istituto Deledda, Massimo Mancuso dell’istituto Marcelline e Alessandro Santoro dell’istituto Salomi.

Complessivamente 15 cariche sono dunque state attribuite al movimento, fondato nel 2009 proprio a partire dalle scuole ed oggi diventato una realtà estesa dall’Università fino alla vera e propria politica cittadini.

Le oltre 3.000 preferenze attribuite a nostri candidati nei 3 livelli di elezioni studentesche confermano Carpe Diem come unico credibile movimento di rappresentanza di tanti giovani che si affacciano per la prima volta su una competizione elettorale, in un periodo dove “fare politica” non è di certo la principale preoccupazione dei tanti ragazzi sfiduciati.

Giorgio Pala

Presidente associazione Carpe Diem

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment