Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomePoliticaDOPO CASARANO INCENDIO ANCHE OSPEDALE DI GALATINA

DOPO CASARANO INCENDIO ANCHE OSPEDALE DI GALATINA

DOPO CASARANO INCENDIO ANCHE OSPEDALE DI GALATINA

MANCA (DIT): Presentai un’interrogazione ma il governo regionale ha sottovalutato

Luigi Manca

Dichiarazione del vice presidente Commissione Sanità e consigliere regionale di Direzione Italia, Luigi Manca

Dopo Casarano – a distanza di quasi cinque mese – Galatina. Anche in questo caso l’incendio ha provocato, fortunatamente, solo tantissima paura, ma anche moltissimi disagi. A Santa Caterina Novella,  poche ore fa, ha preso fuoco il laboratorio di analisi, la vicinanza di reparti come cardiologia, geriatria e il nido ha imposto che fossero immediatamente evacuati.

All’indomani dell’incendio di Casarano richiamai l’attenzione del Governo regionale che moltissimi ospedali pugliesi, in modo particolare quelli salentini, erano privi delle misure minime di sicurezza anti-incendio e che serviva un monitoraggio per verificare il possesso dei certificati per l’agibilità e la sicurezza. Non lo feci parlando in politichese, ma dopo essermi confrontato con il segretario provinciale del sindacato autonomo dei Vigili del Fuoco, Capoccia del CONAPO. Erano stati loro non oggi, ma da anni, a puntare il dito contro la sicurezza degli ospedali salentini. Feci mia la loro denuncia dopo incendio Casarano e presentai interrogazione urgente al Governo regionale.

La risposta fu lapalessiana: meglio costruire nuovi ospedali che prevedere la ristrutturazione degli esistenti. Come non dar ragione a questa tesi? Ma nel frattempo mettiamo doppiamente a rischio la vita dei pazienti che in ospedale devono curarsi ma in totale sicurezza!

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment