Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeSportCASARANO RALLY TEAM: AL FORMULA CHALLENGE TERRE JONICHE FRANCESCO MAROTTA CENTRA IL SUCCESSO NEL GRUPPO SPECIALE SLALOM 

CASARANO RALLY TEAM: AL FORMULA CHALLENGE TERRE JONICHE FRANCESCO MAROTTA CENTRA IL SUCCESSO NEL GRUPPO SPECIALE SLALOM 

CASARANO RALLY TEAM: AL FORMULA CHALLENGE TERRE JONICHE FRANCESCO MAROTTA CENTRA IL SUCCESSO NEL GRUPPO SPECIALE SLALOM 

Positive anche le prestazioni dei fratelli Daniele e Gabriele Ferilli.

La quinta edizione del Formula Challenge Terre Joniche, gara valida quale prova d’apertura del tricolore di specialità andata in scena nella giornata di ieri lungo il tracciato della Pista Salentina di Torre San Giovanni-Marina di Ugento, regala la bellezza di sei podi alla dinamica Scuderia Casarano Rally Team che prosegue nel trend positivo di risultati che dura da inizio anno rivelandosi ancora una volta molto competitiva in diverse discipline. Tre i portacolori schierati che hanno battagliato lungo i 5480 metri del percorso, conquistando un piazzamento nella top ten assoluta, una vittoria, un secondo e un terzo posto di gruppo e due vittorie ed un secondo posto di classe; risultati che hanno anche permesso alla scuderia di porsi in evidenza nella classifica riservata alle compagini presenti in gara. La miglior prestazione è stata quella fatta segnare da Francesco Marotta che aveva come obiettivo primario quello di rifarsi dalla delusione dovuta al ritiro subito al Rally del Salento. Il pilota di Cavallino, alla guida di una Peugeot 106 preparata da Ferrara Motors, è riuscito nei propri intenti concludendo l’impegno ugentino in ottava posizione assoluta, centrando la vittoria nel gruppo Speciale Slalom e di conseguenza nella classe S5. Un autentico dominio quello di Marotta che sin dalle prove ufficiali ha sempre primeggiato nella classifica di gruppo, distinguendosi poi nella prima e nella terza manche di gara dove ha colto per due volte il settimo miglior tempo assoluto. Distacco infinitesimale, quantificato in un solo centesimo di secondo quello che alla fine lo ha separato da chi lo ha preceduto nella classifica generale.

Pieni consensi e stessi sorrisi anche sul volto di Daniele Ferilli che ha ultimato le fatiche di giornata a bordo della sua Citroen Saxo Vts conquistando il secondo posto di Gruppo N e il primato in solitaria tra le vetture 1.6. Affrontata la prima tornata di gara con un passo più attento, il driver casaranese Campione Interregionale settore Rally nel 2018, si è reso poi autore di due belle manche che lo hanno visto posizionarsi in entrambi i casi nella top twenty; risultati che gli hanno permesso di concludere la gara al diciottesimo posto assoluto.

Sono state invece le prime due manche, quelle che hanno decretato la buona prova di Gabriele Ferilli che alla sua seconda gara stagionale, colleziona un altro secondo posto di classe N1400. Il maggiore dei fratelli Ferilli, in gara su una Peugeot 106 Rallye, ha concluso terzo nella classifica di gruppo e ventitreesimo assoluto, dimostrando buone abilità e un crescente feeling con la vettura.

Nelle parole di Pierpaolo Carra, la soddisfazione della dirigenza Casarano Rally Team: “Molto bravo Marotta che è cresciuto molto in questi anni ed è ormai uno specialista delle discipline di abilità. Daniele Ferilli sa far bene e quando c’è da lottare non si tira mai indietro. Bravo anche suo fratello Gabriele che sta progressivamente migliorando l’affiatamento con gare e vettura. Non avendo avuto nessun iscritto nelle categorie  top, ci riteniamo veramente soddisfatti del risultato complessivo. Voglio per questo congratularmi ed esprimere la mia gratitudine a tutti gli equipaggi, che con le loro presenze e prestazioni, contribuiscono a tenere alto l’onore della nostra squadra”.

 

 

 

Condividi con:

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment